Vai al contenuto
Emilbg

La mia cavia e posseduta ? Aiuto

Recommended Posts

No sono esperto di cavie la ho da 6 giorni . 

spiego il suo comportamento : il fieno lo usa per dormirci sopra

il cibo messo la mattina non lo tocca perché è sempre nascosta nella casa (anche se la levo e metto un telo sopra sta sempre soto )

la notte mentre ci andiamo a dormire sembra che ha le batterie a 100% corre nell gabbia mangia fa un sacco di rumore x essere un animale che vive più il giorno 

quando cerco di farli mangiare dall mia mano scapa anzi se mi vede da lontano scapa losteso 

ha un recinto fuori la gabbia ... ha sempre la gabbia aperta anche se sta il cibo fuori non voglie uscire ....
 

se lo faccio uscire e chiudo la gabbia diventa posseduto mangia le sbarre corre ad impazzata (non scherzo sembra flash ) rovescia il cibo  

non so cosa fare non ci sn cavie in nessun negozio x prenderci una x compagnia  e manco abbiamo molto spazio x avere due 

  •  

FFFC4F0A-1DAB-4A29-A954-3915CF891E9B.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evidentemente Laki è ancora molto timido (o timida, ti raccomando caldamente la visita dal veterinario) e preferisce muoversi di notte. Comunque la cavia non è precisamente un animale diurno, in natura è crepuscolare, predilige le prime ore del mattino e la fine della giornata, quando ci sono in giro meno predatori.

Se vedi che si agita se chiudi la gabbia non forzarlo, evidentemente si sente più sicuro nella sua gabbia. Può darsi che gradualmente impari ad uscire e a usare lo spazio che ha a disposizione.

Come ti ho scritto altrove, prendilo quotidianamente per una sessione di carezze; inizialmente sarà un po' preoccupato e teso, ma pian piano imparerà ad apprezzare, o almeno a tollerare, le coccole e riuscirete a conoscervi meglio.

Al momento non ti consiglio di prendere un'altra cavia, perchè devi ancora imparare a conoscere e gestire Laki.

Share this post


Link to post
Share on other sites