Vai al contenuto
Emilbg

Aiuto recinto per gabbie

Recommended Posts

Salve sono nuovo con le cavie.. perciò mi potete aiutare per scegliere le misure per il recinto per favore !

ho pensato di fare davanti all gabbia un recinto di 65 lunghezza + 65 larghezza x 20 altezza davanti all porta di ingresso con recinto di legno  ( non so se fa qualche problema che è vicina all porta ) 

 

dall foto e il modello dell grandezza lo devo mettere uno meglio la porta dell gabbia sarà sempre aperta  con 2 casa fuori il dell gabbia   secondo voi va bene per essere felice ?49BB93E7-B013-4681-9C6B-3368F7229EDC.thumb.jpeg.2b872142e9ff9d2501aec7f6449c29d1.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le dimensioni vanno bene, quella del recinto è una buona idea. Come ho scritto altrove è meglio mettere un panno o un tappetino sul pavimento del recinto. 

Quella porta devo dire che non mi piace, la sua apertura la spaventerà sicuramente. Lasciala sempre aperta o cambia sistemazione.

E' importante che non ci siano correnti d'aria, pericolosissime per la cavia.

Ti pregherei di porre i tuoi quesiti in un solo topic, meglio quello iniziale, così possiamo leggere insieme tutte le informazioni e le notizie e esserti maggiormente d'aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che non ho spazio se non li ;/ la porta la usi poco essendo che siamo 4 in famiglia .... ma secondo te 20cm di altezza vabbene o deve essere più alto ? 

 

Ps grazie molto per l’aiuto 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende se le tue cavie saltellano, anche io dovrò fare il recinto ma farei almeno 30/35 di altezza ma perché una delle mie salta. Non hai altro spazio oltre dietro porta? Potrebbero spaventarsi ogni volta che aprite la porta. Per il pavimento puoi mettere un tappetino assorbente per cani e gatti, che ho visto pure io in negozio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho messo una pezza per terra finché trovo Una meglio  puoi no sfortunatamente abito in un appartamento anche se ho 4 terrazzi non voglio metterla fuori per paura che e muore ;/ 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Almeno per ora la tua cavia è talmente timida che difficilmente salterà il recinto.

Insisterei nel lasciare la porta aperta. Quando dovete passare lì davanti "avvertite" con la voce, in modo che non si spaventi a vedervi passare o entrare all'improvviso.

All'esterno no, assolutamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...