Vai al contenuto
Walterinho

Walterinho. Ciao a tutti

Recommended Posts

Benvenuta/o!

Non esitare a chiedere se hai delle domande sulla gestione di Nerino!

Come faccio quasi sempre con i nuovi iscritti, ti sottolineo l'importanza di disporre di un ottimo veterinario per una prima visita, per controlli periodici, almeno annuali, e per qualsiasi altra necessità; è importantissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Ciao, benvenuto/a in forum!

aspettamo di conoscere Nerino allora!:love:

Eccomi ...rispondo solo ora perché sto iniziando a capire come funziona il forum..anche perché e il mio primo a cui sono iscritto ...niente ...come alimentazione so già tutto..adesso a giorni lo porto dal veterinario per la visita di controllo e mi faccio anche spiegare come tagliarli le unghiette..ho comprato il cebion e stasera gliel ho spalmato su un peperone...mangia dalle mie mani e si fa prendere senza fare troppe storie...dopo qualche minuto vuole scendere  e penso sia normale infondo e solo una settimana....ma.........da quando gli ho preso la casetta di legno ...sono io che devo spostargliela per prenderlo ...sennò lui sta sempre infilato dentro e non vuole mai uscire ...a volte neanche quasi per prendere la mia verdurina dalle mani ...e normale come cosa ?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, paolo ha scritto:

Benvenuta/o!

Non esitare a chiedere se hai delle domande sulla gestione di Nerino!

Come faccio quasi sempre con i nuovi iscritti, ti sottolineo l'importanza di disporre di un ottimo veterinario per una prima visita, per controlli periodici, almeno annuali, e per qualsiasi altra necessità; è importantissimo!

Grazie paolo gentilissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia abbastanza verdura, compreso il peperone, forse il cebion è superfluo; ma se te lo ha consigliato il veterinario continua pure.

Le cavie sono timide e se hanno una casetta o un rifugio tenderanno a nascondersi quando ci siamo noi in giro. Per questo motivo io tolgo la casetta, che occuapoa anche molto spazio, e copro parzialmente la gabbia con un panno. Prova a togliere la casetta almeno qualche ora al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, paolo ha scritto:

Oh, ecco Nerino! Ma che bel bimbo! :love:

In margine, posso chiederti che lettiera usi?

Subito appena l ho preso nel negozio ho evitato la segatura ...e ho preso il tutolo ma era un po' più spesso di questo ...ora ti faccio vedere quale uso e sempre trutolo di mais credo ma più sottile ....se secondo voi non va bene che potrebbe mangiarla e fargli male la cambio ...PS ho preso questo piu sottile perché il negozio che aveva quello più spesso e piu distante da casa

15897937041887494944175992079973.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti trovi bene, se non si impregna troppo presto di pipì, direi che va bene.

Avevo posto la domanda perchè temevo che fosse una di quelle lettiere per gatti, molto dure e abrasive per i piedini della cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, paolo ha scritto:

Se ti trovi bene, se non si impregna troppo presto di pipì, direi che va bene.

Avevo posto la domanda perchè temevo che fosse una di quelle lettiere per gatti, molto dure e abrasive per i piedini della cavia.

Ah ok si mi trovo abbastanza bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e al bellissimo Nerino anche da parte mia!!

adoro i caviotti neri e il tuo pelosetto è davvero un amore.

Mi trovo concorde sui consigli di chi mi ha preceduto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 18/5/2020 at 11:22, Walterinho ha scritto:

Subito appena l ho preso nel negozio ho evitato la segatura ...e ho preso il tutolo ma era un po' più spesso di questo ...ora ti faccio vedere quale uso e sempre trutolo di mais credo ma più sottile ....se secondo voi non va bene che potrebbe mangiarla e fargli male la cambio ...PS ho preso questo piu sottile perché il negozio che aveva quello più spesso e piu distante da casa

15897937041887494944175992079973.jpg

Ho notato che ne mangia dei pezzettini....secondo me e meglio che la cambio ma cosa mi consigliate ?pellet?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhmmm, il tutolo di mais in effetti può essere mangiato. Inoltre è aromatizzato al limone e potrebbe essere un po'irritante per il fine olfatto dei porcellini.

forse è più sicura e morbida la "segatura" (in realtà truciolo depolverizzato) non aromatizzata che potresti mescolare al pellet per stufe.

anche la lettiera in canapa può andare bene (più facile trovarla on line), ma il pellet per stufe come base è sempre utile perché molto assorbente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti rispondo qui anche se non si tratta di lettiera ..si tratta di momento coccole...quando lo prendo in braccio ci sta e fa le fusa ma dopo 5 minuti barra dieci sembra che piange e vuole tornare nella gabbia...e normale ? Cioè ..quanto tempo lo tenete voi? quando lo tirate fuori dalla gabbia ...grazie a tutti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

penso che il tuo caviotto voglia avvisarti che è il momento di fare i bisognini, e vuole essere rimesso in gabbia. Quello che ho sperimentato è che crescendo hanno più “autonomia” 😬.

Anche la mia sta 10 massimo 15 minuti in braccio. All’inizio aspetta il suo premio-pazienza per essersi fatta prendere in braccio, dopo le faccio un po’ di carezzine e quando si rilassa un po’ la lascio tranquilla sempre sulle mie gambe (talvolta si sdraia letteralmente, lunga lunga e piatta con le zampe allungate).

Quando “è ora” di tornare in gabbia me lo fa capire con i suoi versetti / piagnucolii.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 31/5/2020 at 11:34, Walterinho ha scritto:

Ho notato che ne mangia dei pezzettini....secondo me e meglio che la cambio ma cosa mi consigliate ?pellet?

Il primo mese utilizzavo pure io il Tutolo, poi l.ho eliminato appunto perché lo mangiavano e poi è poco assorbente. Ti consiglio il pellet, e sopra per evitare il rossore dei piedini gli metti dei strofinacci grandi di cotone, io faccio così!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 14/6/2020 at 21:52, Walterinho ha scritto:

Ciao a tutti rispondo qui anche se non si tratta di lettiera ..si tratta di momento coccole...quando lo prendo in braccio ci sta e fa le fusa ma dopo 5 minuti barra dieci sembra che piange e vuole tornare nella gabbia...e normale ? Cioè ..quanto tempo lo tenete voi? quando lo tirate fuori dalla gabbia ...grazie a tutti 

Come procede con Nerino?

Quando vuoi, pubblica pure un nuovo topic dedicato a lui e aggiornaci anche con qualche foto se ti va!

Puoi creare un nuovo topic in questa sezione: Le Nostre Cavie

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 14/6/2020 at 22:16, Random ha scritto:

Ciao!

penso che il tuo caviotto voglia avvisarti che è il momento di fare i bisognini, e vuole essere rimesso in gabbia. Quello che ho sperimentato è che crescendo hanno più “autonomia” 😬.

Anche la mia sta 10 massimo 15 minuti in braccio. All’inizio aspetta il suo premio-pazienza per essersi fatta prendere in braccio, dopo le faccio un po’ di carezzine e quando si rilassa un po’ la lascio tranquilla sempre sulle mie gambe (talvolta si sdraia letteralmente, lunga lunga e piatta con le zampe allungate).

Quando “è ora” di tornare in gabbia me lo fa capire con i suoi versetti / piagnucolii.

 

 

Ciao ...penso che sia un progresso delle coccole ora sta anche delle mezz ore barra ore con me a guardare la TV mentre gli do la pappa della cena..... sono contentissimo se si lamenta lo fa proprio quando vuole rientrare ma sono io alla fine a metterlo in gabbia senza che lui dica più niente con piagnistei vari ...e un animale carinissimo sono contento di avere scelto questo tipo di animale 😍

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Walterinho ha scritto:

Ciao ...penso che sia un progresso delle coccole ora sta anche delle mezz ore barra ore con me a guardare la TV mentre gli do la pappa della cena..... sono contentissimo se si lamenta lo fa proprio quando vuole rientrare ma sono io alla fine a metterlo in gabbia senza che lui dica più niente con piagnistei vari ...e un animale carinissimo sono contento di avere scelto questo tipo di animale 😍

 

IMG_20200725_205120.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spettacolo!

a volte ci vuole un po’ di tempo per far si che si fidino di noi e che ci comunichino i loro bisogni, ma come vedi l’attesa e la pazienza portano grandi gioie e soddisfazioni !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa veramente piacere leggere questo post! 

Sei riuscito a conquistare la fiducia di Nerino e lui ti ripaga stando volentieri con te, è molto bello! Continua così, con tanta pazienza e rispetto per questa bestiola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...