Vai al contenuto
varanasy

Lettiera orzo

Recommended Posts

Ciao. Ho provato diverse lettiere:pile con imbottitura, pellet, ora tappetini assorbenti lavabili. Per un motivo o l'altro, nessuno dei tre mi ha soddisfatto appieno..ho visto oggi una lettiera per gatti, alla coop, fatta con scarti di orzo. Secondo voi è fattibile? Il caviotto è peggio di un idrante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un po'scettica sull'uso delle lettiera per gatti che sono destinate ad un uso limitato e quindi spesso poco morbide al tatto.

provare ad abbinare pellet per stufe e truciolo depolverizzato? Oppure pellet e lettiera in canapa (tipo hemparade)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet per stufe è efficace ed economico, magari con sopra un panno in pile per una maggiore morbidezza.

Recentemente ci è stato detto che la lettiera in canapa funziona egregiamente; a me la vet con master in esotici aveva raccomandato la lettiera di carta riciclata, che in realtà non ho mai provato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet in effetti è l unico che fino ad ora ha dato buoni risultati in termine di assorbenza e contenimento di cattivi odori..ho provato a sostituire con tappetini lavabili per evitare tanti rifiuti e perché, metteno il pile sopra, si pasticciava tutto..però i tappetini dopo poco restano umidi..e non va bene. L idea della lettiera in orzo è legata al fatto che si agglomera a palla e si può gettare facendo meno spreco..ho pensato che se mettessi sopra il pile, forse..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io da diversi anni ho adottato il pellet per stufe come lettiera principale e fondo per la gabbia.

poi utilizzo il pile solo per gli accessori e come rivestimento del soppalco della gabbia che è in plastica, mentre sul pavimento, nella zona esterna alla gabbia e delimitata dal recinto, utilizzo dei tappetini da bagno in cotone e con il retro in gomma, antiscivolo e isolante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...