Vai al contenuto
Giudi

Il mio porcellino non emette alcun verso

Recommended Posts

Salve! Sono nuova del gruppo e nuova nel mondo delle cavie

Ho da pochi giorni un bellissimo maschio crested di in paio di mesi

Da neofita mi sembra però che abbia un comportamento strano: è sempre tranquillissimo, si muove poco, sta sempre in un angolo e cosa , amico avviso più strana, non emette alcun tipo di verso né per chiedere cibo, ne per lamentarsi, né per attirare l'attenzione..nemmeno qua do cerco di prenderlo fa alcun tipo di verso, c'era di divincolarsi ma nel silenzio più assoluto! 

È normale o mi devo preoccupare? 

Grazie 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Come accade per gli umani, non tutte le cavie sono uguali, ma in genere sono comunque piuttosto timide e paurose.

E' probabile che il tuo porcellino debba ancora entrare in confidenza con gli umani di casa.

Ti consiglio di interagire con lui porgendogli del cibo dalla tua mano, accarezzandolo all'interno della gabbia, parlandogli e prendendolo giornalmente per la toelettatura e per una sessione di coccole che fanno bene a entrambi. Evita di piombare all'improvviso nella sua stanza, fatti sentire con la voce mentre ti avvicini, cerca di stare il più possibile alla sua altezza, ovvero seduta o inginocchiata a terra.

Con questi accorgimenti prenderete a conoscervi meglio e può darsi che prenda a "parlare".

Se ti farà piacere presentaci il tuo piccolo! E non esitare a chiedere se hai dei quesiti sulla sua gestione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuti!

è normale che alcune caviette "non parlino", a volte cominciano ad emettere versetti quando sono più grandi, specie per reclamare il cibo.

comunque ci sono porcelli più chiacchieroni e altri più silenziosi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lasciagli il tempo di adattarsi alla sua nuova casa, all'ambiente che lo circonda, i rumori, le voci, gli odori...vedrai che lascerà da parte la timidezza e cercherà la vostra presenza e la richiesta di cibo e coccole fischiettando come tutti gli altri caviotti.

Poi ci sta benissimo che ci sono cavie meno chiacchierone di altre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti per le risposte! 

Valuterò se mettergli compagnia..so che ci sono diverse opinioni su coppie maschio maschio nella stessa gabbia

Appena ci capiró qualcosa in più, deciderò sul da farsi

Grazie ancora 😊

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...