Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qua...

i dentini stanno ricrescendo, ma al momento Lucilla mangia abbastanza anche da sola.

Faccio questo nuovo topic perché voglio farvi ascoltare dei rumori che spesso fa dopo aver mangiato. Li fa da quando ha questo problema ai denti, prima mai. E comunque non sempre, ma spesso. Oggi comunque è molto rumorosa...

Tende anche a tenere l’occhio destro più chiuso rispetto al sinistro, ma anche qui penso dipenda dai denti...

A me il rumore che fa sembra una specie di lamento come se avesse mangiato troppo. Ma da cosa può dipendere non lo so. 
Con l’rx fatta a marzo total body si sarebve visto se c’era qualche malattia, no? Non ha molto piacere di essere accarezzata verso il fondo schiena, mentre prima si faceva accarezzare un po’ tutta...

Grazie❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non riesco a sentirlo molto bene. Pensavo ad un rumore di raschiamento dei dentini, ma ascoltando mi viene più da pensare a un suono di gola. Avete controllato che non si siano formati "ponti" a livello dei denti molari?

Mi dispiace, capisco che stai combattendo per lei e che le attenzioni e le cure ti prendono moltissimo.

Sulla carezze al sederone, in genere poco gradite dai porcelli (il mio Tiberio cercava di azzannarmi quando ci provavo), penso che in un momento in cui anche lei ha qualche stress potrebbero essere meno tollerate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quasi sicuramente un ponticello c’è. Ormai le limature sono cadenzate ogni 20 gg circa. La prossima settimana vado dal vet e procediamo.

Per ora lei sta mangiando da sola e anche abbastanza🤞🏻 Di solito quando il problema è “grosso” inizia a lasciare praticamente tutto...

Il suono è o comunque sembra gutturale, tende a farlo dopo i pasti, ma per il vet sembra non sia nulla di che. 
Non è un topino in fin di vita, questo ci tengo a dirlo, anche se io sono molto apprensiva. Ci impegniamo tanto entrambe e vorrei evitarle il più possibile problemi e fastidi. 😊

Ogni tanto mi viene il brutto pensiero che abbia quale male. A seconda di cosa mi dirà il vet faremo anche un’eco addome, così vedremo se ci sono calcolini ai reni (per via di quella specie di sabbietta che ogni tanto fa con la pipì) o cisti ovariche (pelo mancante sul pancino). Spero tanto di no!🤞🏻

Grazie Paolo, come sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...