Vai al contenuto
Pipsqueak25

Integratore omega 3

Recommended Posts

Ciao a tutti. Finalmente mi sono iscritta in questo fantastico forum che mi ha sempre aiutata a gestire al meglio i miei tre porcellotti😍

Spero che qualcuno possa aiutarmi... oggi ho iniziato a dare l’integratore di Omega 3 e 6  Palmgloss al mio porcellino White visto che si prende sempre il raffreddore. Molti dicono che è essenziale avercelo. 
Però dopo un po’ di orette dalla somministrazione ho notato che White ha un po’ di feci molle. Secondo voi è normale visto il mix di oli del prodotto? 
Se ho scritto male scusatemi ma sono di fretta..

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Francamente non ho esperienza personale nell'uso degli integratori di omega 3 e 6, anche se talvolta leggiamo in Forum di uso quali antinfiammatori e stimolatori del sistema immunitario, nonchè per favorire il ripristino della cute danneggiata, utilizzati su indicazione del medico veterinario.

Intanto bisognerebbe capire esattamente di che natura sia il "raffreddore" che hai osservato nel tuo White: un'affezione delle vie respiratorie, un fatto allergico, un'irritazione causata da fieno o lettiera sbriciolati... ? Una visita dal veterinario esperto in cavie, o almeno una telefonata,  sarebbe importante.

Qualsiasi alimento o prodotto che non faccia parte della consueta alimentazione a base di verdura e fieno può indurre delle modificazioni della normale flora batterica intestinale e portare a feci molli e, eventualmente, a diarrea. Anche per questo motivo sarebbe opportuno che ti consultassi col veterinario relativamente all'uso dell'integratore di omega.

Nel frattempo vale il solito consiglio di ridurre la verdura in foglia a favore di quella più "coriacea" e del fieno, e magari un pochino in più di cibo pellettato, fino a quando le feci si saranno normalizzate.

Se vorrai facci conoscere il tuo White!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

ho sentito parlare degli omega 3 e 6 per il benessere di pelo e cute, per altri scopi non saprei. È bene parlarne con un vet e appurare con attenzione le dosi anche perché quasi tutte le sostanze oleose (e gli omega lo sono) possono avere effetti lassativi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...