Vai al contenuto
lolita97

La mia cavietta è morta

Recommended Posts

Ciao a tutti, poco fa la mia piccola cavia di soli 5 mesi è morta.. Non ne conosco la causa.. Oggi pomeriggio stava benissimo, saltellava e fischiettava come il suo solito.. E per l'ora di cena, andando a dare il cibo lei non era uscita dalla casetta, era stesa dentro che affannava.. Ho provato di tutto ma niente.. Ora non mi do pace, mi do la colpa per questo accaduto e vorrei sapere.. Considerando che ho preso lei insieme a una sua sorellina, la sorellina andando avanti nei giorni potrebbe risentire della solitudine? Non sono mai state sole, sempre insieme.. E purtroppo con questo periodo di Covid19 non potrei nemmeno prenderne un'altra come mi è stato consigliato.. 

Non so proprio cosa fare.. È morta Coco, quella nera.. 

IMG-20191224-WA0011.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace accoglierti in Forum leggendo questa notizia!

Il motivo della morte della tua Coco potrebbe dirtelo solamente un veterinario.

Proprio perchè sono vissute insieme, accudite e alimentate allo stesso modo, sarebbe opportuno che anche l'altra fosse portata da un buon veterinario per una bella visita di controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dispiace molto anche a me, soprattutto perché per la sorellina ne sta risentendo molto.. 

Più o meno, saprebbe dirmi quanto potrebbe venire a coatarmi una visita di controllo? In zona ho solo un veterinario per animali di questo tipo e devo prenotare l'appuntamento al più presto perché riceve solo due giorni a settimana questi tipi di animali 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una visita non dovrebbe costare più di 30 euro. Te l'ho consigliata perchè entrambe potrebbero avere qualche problema (speriamo di no!), visto che una se ne è andata così all'improvviso.

Puoi anche vedere se nel nostro database dei veterinari c'è qualcuno vicino a te 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Mi dispiace tanto per la bella piccina! Una morte così improvvisa a soli pochi mesi fa pensare ad un problema congenito, magari cardiaco, ma un controllo per la sorellina sarebbe opportuno.

per adesso pensa tu a fare compagnia e a distrarre la sorellina: giocherella con lei, resta nella stanza, fai sentire la tua voce, prova a socializzare, sposta gli oggetti nel suo habitat o offrile qualcosa di nuovo anche banale (tunnel fatto col cartone, una scatoletta semiaperta con del cibo, una palletta di carta), spargi la verdura in vari punti delle gabbia o infilzala tra le sbarre o appendila ad uno "spiedino" per tenerla impegnata,  così non si sentirà sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...