Vai al contenuto
Chiarag

il mio recinto

Recommended Posts

ecco dove stanno le mie caviette😊. è un recinto 240x100 con un secondo piano 50x100. La base è in osb ricoperto con un adesivo (quello per rivestire i cassetti) impermeabile. le pareti sono nel legno più economico che avevano e sono alte 50 cm mentre sul davanti ho messo del plexiglass. il legno non è trattato, ma se ci fossero degli impregnanti adatti li avrei messi di sicuro. la porticina è scorrevole (si rimuove facendola scorrere verso l'alto ci sono due gancetti che la fermano). Ho fatto l'angolo cucina al piano di sopra perchè lo trovo più funzionale in termini di pulizia. non ho messo la scala perchè le mie caviette sono molto salterine e saltavano già sempre sulla casa anche prima che gli facessi il secondo piano. 

20200201_114335.jpg

WhatsApp Image 2020-04-12 at 21.12.35.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-12 at 14.03.22.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

la lettiera in pile è fantastica anche perchè essendo che le mie cavie usano molto la lettiera (ce ne una nell'angolo e anche quella scatola che si vede è piena di pellet) dura molto senza fare odore. Ma il problema è il fieno che si attacca.... per questo io preferisco ancora di più i tappetini ikea (quelli della foto) con sotto uno strato di pile (un telo). Qui il fieno si toglie molto facilmente.😊

20200309_183651.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 12/4/2020 at 23:13, Chiarag ha scritto:

la lettiera in pile è fantastica anche perchè essendo che le mie cavie usano molto la lettiera (ce ne una nell'angolo e anche quella scatola che si vede è piena di pellet) dura molto senza fare odore. Ma il problema è il fieno che si attacca.... per questo io preferisco ancora di più i tappetini ikea (quelli della foto) con sotto uno strato di pile (un telo). Qui il fieno si toglie molto facilmente.😊

20200309_183651.jpg

 Che belina assomiglia alla mia fragolina, bella sistemazione!!  piu avanti le voglio fare un recinto tu cosa hai usato?  Sto cercando dei tappeti  per cani  e gatti assorbenti da mettere sotto per non rovinare il parquet, a ikea li hanno? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho usato una base di osb per la base e i lati li ho fatti col legno più economico che avevano haha. per i tappetini ti consiglio di comprare le traversine da bambini (costano meno di quelle per cani e gatti)... non so se li hanno all'ikea ma non credo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...