Vai al contenuto
guiny

ciao :) -guiny

Recommended Posts

Benvenuta Chiara e anche a Guiny!! Che bello sapere che tra poco la famigliola crescerà!! Ho visto la foto e Guiny è davvero carina...una cosa però volevo dirti, la gabbia mi pare un pò piccina e il fondo in plastica direttamente a contatto con pancione e zampine non è il massimo...preparale un bel fondo con il pellet e magari ricoprilo di fieno o con un tappetino morbido...le sarà utile anche per quando partorirà e soprattutto non rimane bagnata quando fa pipì!!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Chiara e anche a Guiny!! Che bello sapere che tra poco la famigliola crescerà!! Ho visto la foto e Guiny è davvero carina...una cosa però volevo dirti, la gabbia mi pare un pò piccina e il fondo in plastica direttamente a contatto con pancione e zampine non è il massimo...preparale un bel fondo con il pellet e magari ricoprilo di fieno o con un tappetino morbido...le sarà utile anche per quando partorirà e soprattutto non rimane bagnata quando fa pipì!!:afro:

Come dice Simo74 la lettiera va composta da uno strato di pellet per stufe alto circa 2 centimetri e del fieno sopra per non irritare le zampette afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi racconto la sua storia ... E' stato un regalo di natale da parte di una mia amica, perchè sapeva che mi piacevano i porcellini d'india... :) inizio ...L'ho presa in un negozio il 27 dicembre e dopo poco l'ho portata per la prima visita dal veterinario (ha visto la gabbia, che sò essere piccola, ma le devo fare un'aggiunta di un'altra vaschetta piu grande, e per il pellett che c'era non mi ha detto niente). Nel negozio mi dissero che Guinea aveva già 6 mesi,anche se stava sicuramente in un palmo di mano e mezzo (questa che ho come profilo di fatti è la sua prima foto a casa... il veterinario comunque l'ha visitata e ha detto che secondo lui (senza neanche pesarla) era circa 200 gr blink.gif ad occhio proprio ma va bhe -.-'' . Da sole 2 settimane mi sono accorta che è ingrossata parecchio. Sono stata dal veterinario l'altra settimana e mi ha detto che è probabilmente incinta,ma se facevamo l'ecografia, non vedevamo niente dry.gif. Mi sono preoccupata alquanto,quando gli ho detto che aveva (ora che è febbraio) 8mesi, ma lui ha detto di stare tranquilla, perchè ha iniziato a rimanere incinta almeno ai 5/6 mesi. Ho pensato di cambiare veterinario. Ma a parte questo, è normale che oltre ad allargarsi a pera, si ''allarga/inarca'' anche la schiena?? perchè oltre ad allargarsi nel dietro si è anche rialzata un pò... ora comunque ha la sua casina attaccata alla gabbia, e li ha il fieno che la tiene al caldo e un pezzo di pile.. nella gabbia le ho messo il trutolo di mais (non ricordo se si scrive cosi) e sopra il pellett :) .. che a proposito io il pellett l'ho preso sempre in negozio, ma va bene ank quello della stufa?? perchè ne ho trovato a un buon prezzo... ma non l'ho ancora preso ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimenticavo :) la foto che c'è ha poco fieno del fondo e una scatola di scarpe, perchè l'avevo appena portata a casa... ovviamente come ho scritto prima ora ha il pellett e il tutolo di mais :) ... nella ciotola aveva un pò di alimento in scatola... ora quello l'ho quasi tolto del tutto ... le dò molto peperone e verdure varie... ma lei ama l'insalata, il radicchio e gli spinaci... li cerca proprio mettendo anche la testa tra le sballe e quittendo... ma poi si accontenta del peperone che le rimane nella ciotola :) . GRAZIE per i complimenti.. anche le vostre cavie sono bellissime e si vede dai musetti che sono molto dolci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! :)

Il pellet da stufa va benissimo (anzi, noi lo consigliamo), forse ti conviene sostituire il tutolo con una traversina assorbente, tipo quelle per, incontinenza per capirci, oppure levarlo proprio.

Per il veterinario, se non ti trovi bene è meglio cambiarlo perché il giorno che ti servirà deve essere pronto. Mi raccomando che sia esperto in animali esotici. :)

Tu la stai tenendo pesata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta a te e alla tua bimba!

Ma quant è carina!

Così..invece di una porcellina...te ne troverai un sacco per casa heheheeh!

Sarà bellissimo vedrai, e l avventura è appena iniziata diciamo!

Per qualsiasi cosa, chiedi pure, di ciò che possiamo sapere (che non è mai abbastanza..sempre l ignoranza regna sovrana..)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! :)

Il pellet da stufa va benissimo (anzi, noi lo consigliamo), forse ti conviene sostituire il tutolo con una traversina assorbente, tipo quelle per, incontinenza per capirci, oppure levarlo proprio.

Per il veterinario, se non ti trovi bene è meglio cambiarlo perché il giorno che ti servirà deve essere pronto. Mi raccomando che sia esperto in animali esotici. :)

Tu la stai tenendo pesata?

purtroppo la bilancia mi si è rotta... e ora con questo tempaccio non si riesce ad uscire, si fà un pò fatica.. di fatti volevo andarle a prendere anche in farmacia le goccie per la vitamina C , cosi da dargliene un pò in piu, oltre i peperoni ...per il veterinario, mi sa lo cambio.. qui ce ne sono 2, andavo da quello perchè è proprio una via di distanza da me e quindi anche a piedi era piu reperibile... appena mi sarà possibile allora, andrò a prendere anche quel pellet li erano 15 kg a 3,69 .. io pago 8 lt allo stesso prezzo ed è la metà di quello che ho trovato in offerta... ma non ci vuole del pellett specifico, di un certo tipo di albero??? volevo chiedere un ultima cosa, se la vaschetta, ha un pò di conca e non è del tutto piana, dite che è un problema???

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! che bella la tua cucciola! la cosa fondamentale riguardo al pellet è che sia trattato il meno possibile.. anche a me all'inizio avevano consigliato il tutolo di mais, ma dovevo pulire d continuo la gabbia perchè faceva troppa puzza!! ti consiglio di eliminarlo e di usare solo il pellet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :)

Se la tua piccola pesa realmente sui 200 grammi, deve essere molto più giovane di quello che ti hanno detto, e comunque è un po' troppo leggerina. Per fortuna leggo che la alimenti correttamente, con fieno e verdura.

Appena puoi comprati una bilancia digitale e tienila monitorata.

Ti inviterei a togliere proprio il tutolo di mais e a limitarti a pellet di legno (va bene qualunque) coperto da fieno. Con questa lettiera puoi anche ovviare ala concavità del fondo della gabbia.

E' importante avere il recapito di un veterinario esperto in cavie, per qualsiasi evenienza, anche solo per controllo; nella sezione "La salute" di questo Forum c'è un elenco di veterinari diviso per regioni, vedi un po' se c'è qualcuno vicino a voi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me non tornava il fatto che a 6 mesi pesasse 200 gr, leggendo in giro .. difatti il veterinario ha ipotizzato.. non l'ha pesata per niente -.-'' , gia da li dovevo capire che non è un idolo... lunedì,andrò da un'altra veterinaria in una frazione dove abito io, e la faccio controllare da questa ''signora'', perchè mi hanno detto che è molto brava ed è proprio per gli animali esotici.. :) grazie a tutti cmq per i consigli ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me non tornava il fatto che a 6 mesi pesasse 200 gr, leggendo in giro .. difatti il veterinario ha ipotizzato.. non l'ha pesata per niente -.-'' , gia da li dovevo capire che non è un idolo... lunedì,andrò da un'altra veterinaria in una frazione dove abito io, e la faccio controllare da questa ''signora'', perchè mi hanno detto che è molto brava ed è proprio per gli animali esotici.. :) grazie a tutti cmq per i consigli ..

facci sapere come va :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...