Vai al contenuto
Aurora Saini

La mia cavia non cammina!

Recommended Posts

Buongiorno, scusate stamattina ho trovato una delle mie cavie piccoline (avrà circa un mesetto) accasciata su un fianco quasi per morire ma continuava a respirare, ho cercato di farla bere e dargli un pò di arancia e si è ripresa solo che non riesce a muovere bene le zampate e fa fatica a muoversi. Nella gabbia con lei c'era una cavia maschio di ormai 2 anni, può essere che questa ha provato ad accoppiarsi con quella più piccola? purtroppo non so se è maschio o femmina quella piccolina e con questa quarantena non posso andare dal veterinario. Voi cosa dite? è possibile che anche se sia maschio ci abbia provato, magari per una questione di dominazione? se dovesse rimanere incinta a questa età così piccola quali sono le conseguenze? 

Scusate le mille domande ma sono un pò preoccupata per la mia piccolina. 

p.s. nella gabbia ci sono anche altre due cavie piccoline come questa e una di 5 mesi, tutte dalla stessa mamma, il maschio l'ho tolto ora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace, l'intervento del veterinario sarebbe fondamentale; verifica se nei dintorni c'è una clinica veterinaria per poterla portare o meglio ancora chiedere una visita a domicilio.

Tienila al calduccio, su un panno morbido magari in braccio a te. Non forzarla a bere se non vuole. Al massimo puoi provare a dare qualche  goccina di cebion, se l'accetta. Cerca di capire se il pancino è morbido e se fosse invece duro falle dei massaggini circolari delicati. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace!

senza veterinario non si può capire molto purtroppo. Appena riesci contattane uno e semmai mostragli delle foto...

se accetta i liquidi darle del succo di frutta va bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...