Vai al contenuto
Fendi_guineapig

la mia cavia ha PARTORITO

Recommended Posts

Allora un grande benvenuto ai due piccini! :love:

E tanti complimenti a mamma Fendi!

Mamma cavia se la cava da sè, ma ovviamente tu controlla che mamma mangi e si comporti normalmente e che i piccoli siano vivaci. Tieni pulita la gabbia, ma senza insistenza per non disturbare mamma e piccini.

Questa scheda ti può aiutare:

Fra una decina di giorni meglio portare tutti dal veterinario per una visitina di controllo e per accertare il sesso dei cuccioli.

Considera che se uno o più sono maschi bisognerà pensare ad una sistemazione tale da impedire nuove cucciolate, ma ne riparleremo.

Aspettiamo foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben arrivati ai piccoli caviottini!!

Segui i suggerimenti di Paolo e leggi la scheda di cui ti ha inserito il link.

Curiosissima di vedere i batuffoli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!! scusate l'assenza.. ho visto che è stato aggiornato il forum! mi piace molto 😙 le due cucciole stanno benissimo, sono belle attive e saltellanti forse un po' troppo!! abbimao scoperto che sono entrambe due femminucce 🌸🌸Vi allego qualche foto di tutte loro, un bacione a tutti e buona Pasqua!!  vi lascio anche il link della pagina instagram!     https://www.instagram.com/fendi_guineapig/

0A5E34B9-1CD9-44D5-9664-F7A7ED20F7A7.JPG

0B7F1006-D034-4338-BF40-3F3359E63EAF.JPG

2BABA156-E0D3-43FB-B26A-BF02682431A5.JPG

8FD2FC70-8810-4B10-AD0C-3A96F08CD035.JPG

8E53ABD4-BE0D-4B1C-8459-46C50B9328FC.JPG

46B8F6B6-2EED-48CE-AF1B-8CBF2BCE400D.JPG

823EB40E-7BDF-4CC1-8863-1EA603EC952B.JPG

29190419-3038-4EDD-AE2E-D241927DE282.JPG

ED7078BA-F4FE-4412-B595-BB6147095BCE.JPG

IMG_2188.HEIC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutte meravigliose, mamma e bimbe!

Fanno tanta tenerezza e viene voglia di coccolarle all'infinito!

Grazie per l'aggiornamento, Buona Pasqua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, abbiamo scoperto che sono entrambe femmine; mio fratello minore le ha dato i nomi: una è Rossiccia e immagino voi presumiate quale.. il nome nasce dal fatto che lo chiamavamo sempre Rossiccio dal momento della nascita. Una volta scoperto che era un femmina è rimasta Rossiccia haha. All'altra non le abbiamo dato un nome perchè al momento dello svezzamento andrà in un'altra famiglia che la desiderava tanto!! sono nostri amici di famiglia che abitano non distanti da noi quindi potremo comunque andare a trovarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 11/4/2020 at 12:03, paolo ha scritto:

Tutte meravigliose, mamma e bimbe!

Fanno tanta tenerezza e viene voglia di coccolarle all'infinito!

Grazie per l'aggiornamento, Buona Pasqua!

 

Il 11/4/2020 at 23:42, franci_fra3 ha scritto:

Mamma, che meraviglie!!:wub: 

troppo simpatici i cuccioletti!!

 

8 ore fa, Simo74 ha scritto:

Ma sono stupendissimeee!!😍😍😍

Come si chiamano?

A proposito... volevo chiedervi un parare! sono nate il 23.03 quindi oggi, lunedì 13,  sono 21 giorni che stanno con la mamma. l'altro giorno le ho pesate e sono piu o meno 175/180  grammi entrambe. Ho letto che per essere divise dalla mamma devono arrivare almeno a pesare 250 grammi; è vero? è troppo presto secondo voi per separarle? a volte vedo che vanno ancora da Fendi a bere il latte, non più come prima però  non hanno ancora smesso del tutto. Grazie mille in anticipo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è questione del peso da raggiungere, ma della durata del legame con la mamma; un mese è il minimo sindacale per tenerle con la mamma, ma arrivare al mese e mezzo sarebbe l'ideale.

Se ne hai piacere leggi qui: 

e qui: 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, paolo ha scritto:

Non è questione del peso da raggiungere, ma della durata del legame con la mamma; un mese è il minimo sindacale per tenerle con la mamma, ma arrivare al mese e mezzo sarebbe l'ideale.

Se ne hai piacere leggi qui: 

e qui: 

 

Ciao Paolo!! Grazie mille di tutto! Poco fa c’è stato un problema... la mia cavietta rossa di 21 giorni compiuti ieri, ha iniziato da due giorni ha fare il famose verso del corteggiamento “trrr trr” alzando il sedere ma leggendo anche su Amicacavia pensavo fosse normale anche per le femmine farlo a volte... poi sollevandola ho visto che in realtà ha il genitale maschile ed è diverso dall’altra cucciola!! Abbiamo paura che sia un maschietto e spero non abbia messo incinta nessuna delle due cavie! Ora l’ho separato perché non vorrei rischiare un’altra gravidanza per Fendi e nemmeno per l’altra cucciola che è appena nata! Secondo te ho fatto bene a separarlo o dovrei pensare a una separazione precoce che potrà influire sulla sua salute? Poi volevo chiedervi... secondo voi può essere che ha messo incinta Fendi anche così piccolo rispetto a lei? (Di statura intendo) 

Paranoia delle 23:27!! 
grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami, leggo solo ora.

Portare i cuccioli (e la mamma) per una bella visita presso il veterinario serve ad assicurarsi che non ci siano problemi di salute e a stabilire con ragionevole certezza il sesso delle new entries. Purtroppo in questo periodo siamo tutti in difficoltà per gli spostamenti e dobbiamo arrangiarci col fai-da-te.

Se pensi che uno dei due sia un maschietto considera che il maschio diventa fertile, in genere, intorno ai due mesi e mezzo di vita 

E' abbastanza improbabile che così piccolo abbia ingravidato mamma o sorellina, puoi lasciarlo ancora un paio di settimane con la famiglia, ma lo separerei entro i due mesi e non oltre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La visita dal veterinario sarebbe ideale...potresti informarti se può riceverti con le dovute precauzioni necessarie oppure se può venire a domicilio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...