Vai al contenuto
Fendi_guineapig

PARASSITI!!

Recommended Posts

Buonasera,

scrivo per avere un'informazione riguardo la mia piccola cavia. L'ho presa da poco e ha tre mesi circa. Oggi l'avevo in mano e ho notato dei piccoli parassiti gialli attaccati alla cute. Il mio veterinario di fiducia è chiuso e non sapevo dove appoggiarmi e se affidarmi alle informazioni che ci sono su internet. Il posto dove la tengo è sempre pulito quindi presumo possa averli già dall'allevamento da cui l'ho presa. Ho ordinato un antiparassitario su internet ma mi arriva lunedì prossimo e lei continua a staccarsi ciuffi di pelo. Nel frattempo che aspetto sapete per caso consigliarmi un metodo con qualche prodotto casalingo facilmente reperibile anche per causa del COVID- 19 ?

Ho pensato di disinfettare un po' la cute con un panno e un po' di aceto di vino bianco ma i parassiti sono ancora vivi.

la mia piccola sta soffrendo tantissimo!

Grazie mille, conto su di voi!!

<br style="font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: small;">

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta o benvenuto!

Quello dei parassiti del pelo in cavie provenienti da negozi o allevamenti è un problema piuttosto frequente.

Per eliminare i parassiti occorrono dei farmaci che può prescrivere il veterinario; ti inviterei a cercare tempestivamente un altro veterinario esperto in cavie per non fare aspettare troppo la tua piccola.

Nel frattempo puoi fare un'accurata pulizia del pelo, anche un paio di volte al giorno, con spazzolatura e pettinatura, e puoi tamponare con acqua e aceto, ma solo a titolo di rimedio temporaneo per impedire una progressione dell'infestazione.

Se vorrai facci conoscere meglio la tu Fendi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!

Si il problema è che con questo virus faccio molta fatica a trovare un veterinario disponibile ! al più presto carico un po' di foto sue.

Benvenuta o benvenuto!

Quello dei parassiti del pelo in cavie provenienti da negozi o allevamenti è un problema piuttosto frequente.

Per eliminare i parassiti occorrono dei farmaci che può prescrivere il veterinario; ti inviterei a cercare tempestivamente un altro veterinario esperto in cavie per non fare aspettare troppo la tua piccola.

Nel frattempo puoi fare un'accurata pulizia del pelo, anche un paio di volte al giorno, con spazzolatura e pettinatura, e puoi tamponare con acqua e aceto, ma solo a titolo di rimedio temporaneo per impedire una progressione dell'infestazione.

Se vorrai facci conoscere meglio la tu Fendi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!

Si il problema è che con questo virus faccio molta fatica a trovare un veterinario disponibile !

...

Si, purtroppo ti capisco benissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...