Vai al contenuto
Miky1801

Lamenti?

Recommended Posts

Salve, da una settimana il mio Whisky una volta su 4/5 si lamenta mentre fa la pupù, le feci sono tante e normalissime,mangia tanto come sempre, dovrei preoccuparmi? questa cosa va avanti da un mesetto ma solo recentemente il lamento è diventato più frequente. I suoi comportamenti sono normali, continua a fare il monello come sempre.

Circa un mese fa quando lo portai dalla mia veterinaria per una visita di controllo generale gli accennai dei suoi lamenti però lei non notò nulla di strano, Secondo voi adesso dovrei riportarlo dalla Vet?

Se posso fare anche un' altra domanda , è normale che a volte mentre mangia il fieno starnutisce? sicuramente è la polvere del fieno stesso ma a lungo andare potrebbe creare problemi per quanto riguarda l'apparato respiratorio? il fatto è che lui infila proprio tutto il nasino nella ciotola con il fieno e la cosa mi preoccupa un pò.

Scusatemi ma sono un pò paranoico uglystupid2.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Wiskhy si lamenta è possibile che ci sia qualche problemino al tratto finale dell'intestino o, più probabilmente, all'apparato urinario, come calcoli o simili.

E' importante che si faccia una diagnosi, magari con una radiografia o simili. Se la tua vet non è attrezzata meglio rivolgersi tempestivamente ad altro buon veterinario per tempo, prima che la cosa si aggravi. Non aspettare.

Talvolta il fieno contiene una certa componente sbriciolata che può infastidire; meglio cambiare marca o cercare delle confezioni con meno prodotto sbriciolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche io ti consiglio di portare Miky dal veterinario e verificare che non ci sia un problema di calcoli che provoca dolore al momento della minzione.

Direi di farlo piuttosto velocemente dal momento che dici che è già un mese che ha questo comportamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe anche essere solo qualcosa di piccolo e riuscire ad espellerlo da solo. Il vet ti saprà dire. E forse ti consiglierà di seguire una dieta con poco calcio (come già hai pensato)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...