Vai al contenuto
Diletta03

Ciao, mi chiamo Alfie!

Recommended Posts

I presupposti per andare d'accordo ci sono quindi vai tranquilla!

se proprio dovessero mostrare un carattere incompatibile (ma è solo un'ipotesi) dovrai semplicemente dividerli e potranno comunque continuare a farsi compagnia stando vicini, anche se separati e con qualche incontro saltuario

la scelta di un amichetto è comunque sempre una cosa utile e positiva.

 

Le cavie femmine sono fertili anche ad un mese di età, i maschietti poco dopo i due mesi quindi un accoppiamento a queste età può già portare ad una gravidanza. Nei maschietti, anche se già in grado di accoppiarsi "efficacemente", la discesa completa dei testicoli avviene però più tardi, verso i quattro-cinque mesi: solo a questa età sono considerati maturi e possono ad esempio essere sterilizzati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 26/4/2020 at 18:28, franci_fra3 ha scritto:

I presupposti per andare d'accordo ci sono quindi vai tranquilla!

se proprio dovessero mostrare un carattere incompatibile (ma è solo un'ipotesi) dovrai semplicemente dividerli e potranno comunque continuare a farsi compagnia stando vicini, anche se separati e con qualche incontro saltuario

la scelta di un amichetto è comunque sempre una cosa utile e positiva.

 

Le cavie femmine sono fertili anche ad un mese di età, i maschietti poco dopo i due mesi quindi un accoppiamento a queste età può già portare ad una gravidanza. Nei maschietti, anche se già in grado di accoppiarsi "efficacemente", la discesa completa dei testicoli avviene però più tardi, verso i quattro-cinque mesi: solo a questa età sono considerati maturi e possono ad esempio essere sterilizzati.

grazie mille, quando arriverà ve lo presenterò subito, e vi aggiornerò sull'inserimento con alfie!🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita tre settimane è ancora un po piccolino, secondo me dovrebbe stare ancora un po con la mamma. Per quanto riguarda l inserimento devi andare  gradualmente, io con due femminucce ho fAtto così, in quanto una è piu piccola dell altra di qualche mese,piano piano vedrai che poi andranno d'accordo. Li vedrai un po discutere sulla gerarchia del territorio, le mie ancora un po lo fanno per le casette, l importante che li controlli bene in modo tale che non arrivano a mordersi e farsi male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...