Vai al contenuto
Diletta03

Ciao, mi chiamo Alfie!

Recommended Posts

Ciao a tutt*! Mi chiamo Alfie e sono un porcellino di 2 mesi smitten.gif

ora per la felicità della mamma sto imparando a non fare i miei bisognini nella zona della nanna, ma sono uno sporcaccione, sono un mangione, e dopo una bella mangiata mi faccio dei bei riposini sul morbido pile angel.gif

sono con lei da meno di un mese, a volte quando vedo che entra in stanza o si avvicina alla gabbia mi spavento un pochino, ma poi m tranquillizzo e mi metto con le zampette contro le sbarrette per farle capire che sono contento di vederlawub.gif

piacere di conoscervi caviotti e caviotte!! grin.gif

post-20779-0-97679300-1583356881_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutt*! Mi chiamo Alfie e sono un porcellino di 2 mesi smitten.gif

ora per la felicità della mamma sto imparando a non fare i miei bisognini nella zona della nanna, ma sono uno sporcaccione, sono un mangione, e dopo una bella mangiata mi faccio dei bei riposini sul morbido pile angel.gif

sono con lei da meno di un mese, a volte quando vedo che entra in stanza o si avvicina alla gabbia mi spavento un pochino, ma poi m tranquillizzo e mi metto con le zampette contro le sbarrette per farle capire che sono contento di vederlawub.gif

piacere di conoscervi caviotti e caviotte!! grin.gif

Piccoliiiiiiiiiiiiinooooo!!!! Quant'è bellooooooo smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Aggiornamenti🥰

Ho fatto incontrare e conoscere il piccolo alfie con il mio coniglietto frisè (entrambi maschi) ed è andata molto bene😍

Alfie rincorre frisè ovunque lui vada, giocano insieme e si tengono compagnia

Ho fatto una sistemazione per il giorno in camera dove li metto insieme, con tanti giochini e cucce morbide

Avevo paura che si sarebbero scannati ma con mia sorpresa vanno molto d’accordo🤩

Ecco una loro foto (scusate se è un po’ schiacciata ma modificandola è rimasta così🙄)

post-20779-0-33984800-1583969198_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a farli incontrare, spesso cavie e conigli diventano buoni amici.

Solo una cosa: se Frisè non è ancora stato sterilizzato (cosa da fare sempre nel coniglio maschio) potrebbe in qualche momento infastidire Alfie; quando dovesse succedere tienili separati per un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1583969426' post='199915']

Hai fatto bene a farli incontrare, spesso cavie e conigli diventano buoni amici.

Solo una cosa: se Frisè non è ancora stato sterilizzato (cosa da fare sempre nel coniglio maschio) potrebbe in qualche momento infastidire Alfie; quando dovesse succedere tienili separati per un po'.

Si lo so, infatti appena finisce questo problema che per il momento è tutto chiuso lo porto subito, in caso nel frattempo succedesse qualcosa li separo

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo osservandoli bene mi sono accorta che il coniglietto tentava di montare alfie, spaventandolo molto☹️

li ho separati, e li rimetterò insieme tra circa un mesetto che porterò a sterilizzare frisè🙄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti è quello a cui accennavo in precedenza. Magari falli incontrare ancora, ma per periodi limitati e sotto il tuo controllo; quando poi il lapino sarà sterilizzato potrai riprendere a farli incontrare con maggiore libertà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti! a distanza di un mese sono tornata per aggiornarvi🥰

credevo che questa emergenza sarebbe finita, mentre invece si prolunga ancora per un mese, quindi non ho ancora potuto portare a sterilizzare Frisè, ma a distanza di un mese ho provato a rimetterli insieme, lui ci prova lo stesso a montare Alfie, ma io li allontano subito e lui dopo un po' di volte si arrende🤦‍♀️

li io rimessi insieme anche perché in queste belle giornate posso portarli con me in giardino, gli ho costruito un box grande in cui possono correre e mangiare erbetta in sicurezza, (e sotto la mia sorveglianza)

ecco una foto di loro due coricati vicini vicini nell'erba😍

IMG_20200411_174503_579.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questa reclusione crea problemi di ogni tipo, speriamo termini presto.

Bellissimi i due pelosi vicini! Diventeranno certamente buoni amici!

Grazie per l'aggiornamento, buona Pasqua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti e a tutte!😘

vi annuncio l'arrivo di un nuovo amichetto per Alfie nei primi giorni di maggio, sono felicissima sia per me che per lui, sarà un maschietto a pelo corto, a differenza di Alfie che ha il pelo lungo con le rose (a meno che in questi giorni la ragazza da cui li prendo mi confermi che quelle a pelo lungo siano incinte, perché le sembrava, solo che in questa settimana non le ha visto crescere la pancia allora sospetta di essersi sbagliata e che in realtà siano solo un po' più grassottelle😂, vi farò sapere se invece sarà a pelo lungo) 

al suo arrivo ve lo presenterò subitissimo😍

ho una domanda da farvi..all'inizio che avevo preso Alfie chiamava sempre facendo molti versi e fischiando, mentre invece da qualche settimana ha smesso di farlo (lì fa solo più quando si trova in compagnia di frisè)..è possibile che questo sia determinato dal fatto che è da solo e non in coppia? che sia dato dalla solitudine? io da quando mi sveglio a dopo cena li lascio insieme in giardino nel box che ho costruito, e li lo vedo divertirsi con frisè, ma poi al rientro mi sembra un po' mogio..come se gli mancasse proprio la compagnia..voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse i primi tempi era un po' insicuro e aveva bisogno di conferme, di attenzioni, per questo ti chiamava; credo che ora si senta più sicuro e ha comunque un'amicizia con il coniglietto. Certamente la compagnia gli fa piacere, come scrivi tu quando li separi è un po' più triste.

La compagnia di un altro caviottino gli farà sicuramente piacere. Aspettiamo di conoscere la new entry!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anch'io che possa essere più tranquillo e ormai ben ambiantato. Poi ci penserà il nuovo amichetto a farlo tornare più attivo:D : due caviotti giocano, bisticciano, si imitano, fischiano...insomma scommetto saranno molto attivi.

mi raccomando, predisponi tutto per un inserimento graduale: ciascuno deve avere la sua zona, poi si fanno incontri graduali per alcuni giorni così si conoscono, solo alla fine si mettono insieme in un ambiente che deve essere abbastanza grande e prevedere accessori doppi per prevenire bisticci (due casette, due ciotole, due beverini, ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! ho letto un po' di topic sull'inserimento di una cavia maschio insieme a un altro maschio che si ha già..Alfie ha 3 mesi e il nuovo arrivato avrà circa 3 settimane..c'è la possibilità che alfie essendo ancora cucciolo e il nuovo arrivato proprio piccolo piccolo si accettino più facilmente? 

mi sono spaventata un po' leggendo le reazioni che potrebbe avere Alfie verso il nuovo arrivato..e se non riuscissi a farli andare d'accordo? se non lo accettasse? 

io voglio solo dargli un amichetto per non farlo stare da solo dato che con il mio lavoro durante il giorno non ci sarò sempre per tenergli compagnia 

ho paura che non si accettino, e io a quel punto non saprei come gestire la situazione..non voglio che una cosa che io faccio per far stare meglio lui si trasformi in una situazione sgradevole per tutti e 2

da quello che avevo capito 2 maschi insieme senza presenza di femmine possono convivere più facilmente che invece con la loro presenza..in alcuni topic che ho letto non era specificata questa cosa..avete esperienze positive da raccontarmi? sono confusissima, vi chiedo aiuto😫

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono entrambi giovanissimi, quindi non dovrebbero esserci problemi.

A proposito: a tre settimane il piccolo dovrebbe stare ancora almeno una o due settimane con la mamma; vedi tu se puoi ritardare un pochino.

A volte i problemi ci sono quando i porcellini diventano sessualmente maturi e allora uno o entrambi potrebbero voler affermare una superiorità gerarchica nella gabbia, quindi è cosa intelligente pensare già dall'inizio alla possibilità di doverli separare almeno momentaneamente se fosse il caso.

Non i fare troppi problemi e affronta questa avventura con il giusto entusiasmo. Carezzine a Alfie!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...