Vai al contenuto
Diletta03

angoliera

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho un porcello di 3 mesi, si chiama Alfie, è la mia prima caviotta e questo forum mi ha aiutata moltissimo per prendermi cura di lui! l'unico dilemma resta l'angoliera🙄 gliel'ho messa nell'angolo dove i primi giorni faceva pipì, la usa molto per spallinare, solitamente trovo poche cacchette in giro, per la pipì invece la fa sia li dentro che però anche in tutto il resto della gabbia, sopra il wc gli ho messo il "porta fieno", che credo aiuti molto, ma spisciazza ovunque, anche nella "zona notte"!🤦🏻‍♀️

anche le vostre fanno così? c'è qualche speranza che crescendo concentri la pipì almeno solo negli angoli? o rimarrà sempre uno sporcaccione?😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La cavia non è molto ordinata nel fare i suoi bisogni, anche se in genere tende a preferire alcuni angoli per farli.

In genere si preferisce disporre la lettiera in tutta la gabbia, per esempio coprendo il fondo con il pellet di legno da riscaldamento, e se il porcello ama uscire si mettono dei tappetini assorbenti nei posti dove ha l'abitudine di fare i suoi bisognini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La cavia non è molto ordinata nel fare i suoi bisogni, anche se in genere tende a preferire alcuni angoli per farli.

In genere si preferisce disporre la lettiera in tutta la gabbia, per esempio coprendo il fondo con il pellet di legno da riscaldamento, e se il porcello ama uscire si mettono dei tappetini assorbenti nei posti dove ha l'abitudine di fare i suoi bisognini.

Si infatti ascoltando i vostri consigli ho adottato oggi il metodo traversina sotto e pellet di abete per riscaldamento con sopra poco fieno, per il momento sembra piacergli, quando l'ho messo ha fatto del popcorning😍 speriamo questo metodo sia efficace anche per lui, per non rimanere con le zampine e il pancino sul bagnato😓

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben arrivata a te e a Alfie anche da parte mia!

Grazie per esserti unita alla famiglia di Amicacacvia, appena puoi presentaci il pelosetto...magari con una foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...