Vai al contenuto
Lorenzo99

INSERIMENTO NUOVO PORCELLINO

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E da qualche mese che mi gira per la testa la voglia di prendere un secondo porcellino d'india per fare compagnia al mio primo porcellino d'india (panda). Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se due maschietti insieme stanno bene e se con il tempo, logicamente, riescono a convivere.

Metto qua sotto anche una foto della casa che ho costruito in modo se qualcuno sa dirmi se le dimensioni vanno anche bene per una eventuale convivenza!

post-19010-0-89770800-1582733705_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pensiero di dare compagnia a Panda è molto bello, perchè le cavie sono animali sociali e gregari.

Devo dire che la convivenza di due maschi non sempre funziona, in particolare quando uno o entrambi raggiungono la maturità e si accende il desiderio istintivo di essere il boss del recinto; a volte si arriva alla rissa, a volte l'inserimento funziona.

In genere noi consigliamo di pensare a prendere una o due femminucce e nel frattempo di provvedere a sterilizzare il maschietto; dopo l'intervento e la successiva quarantena (parola quanto mai di moda in questi giorni) si potranno mettere tutti insieme e la convivenza sarà quasi sicuramente tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ti senti di affrontare l'intervento, comunque la compagnia di un maschietto può anche funzionare: l'importante è essere preparati all'eventualità di doverli alla fine ridividere (potrebbero però comunque vedere e ogni tanto incontrare un loro simile) e avere quindi abbastanza spazio per due habitat oper mettere un divisorio, per il resto potrebbero anche anche d'amore e d'accordo soprattutto se non sono entrambi porcelli dominanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi trovo d'accordo con i suggerimenti e i pensieri di chi mi ha preceduto.

Valutare tutte le situazioni è fondamentale.

La gabbia è spaziosa ma comunque sia dovrai affrontare un periodo più o meno lungo per l'inserimento e questo comporterà l'avere 2 spazi separati per i primi tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...