Vai al contenuto
Random

Leah!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Leah!sono nata il 10 Dicembre 2019 (così ha detto la signora che mi ha controllato le orecchie e i denti!). Quando sono arrivata in casa ero piccola piccola e pesavo 200 grammi, adesso ho 2 mesi e ne peso 350!

Vivo in una gabbiotta di due piani, e la mamma sta allestendo anche una mansarda dove poter pisolare in tranquillità, a volte però ci mettiamo tutti in corridoio dove posso giocare con i miei tunnel di fieno e fare un po' di moto per tenermi in forma.

La mamma mi da da mangiare due volte al giorno, mangio quasi 200 grammi di verdura al giorno perchè non sono mai sazia nonostante il fieno ed il mio cibo pellettato, e ogni volta che ricevo del cibo inizio a saltare in maniera convulsiva!Quando lavora da casa invece mi da anche dei gustosissimi spuntini che io apprezzo molto, sopratutto il pomodoro e il prezzemolo!!!

sono capricciosa, mi infastidisco quando sento rumori strani e quando mi portano dalla signora col camice blu io poi mi rintano nella mia casina per tutto il giorno!!

vivo in questa casa da 1 mese ma ancora sono timida, ho fatto Pui una sola volta, per il resto chiacchiero e basta!ultimamente sto curando un problemino alla mia pelle, infatti ho una crosta sulle palpebre! per fortuna la mamma mi disinfetta tutti i giorni!

sono agile, monella, ma so anche stare su due zampine! ( prova in foto, non dico bugie!)

mi piace questa famiglia, tutte le mattine la mamma viene a salutarmi e io mi sporgo dalla gabbia per impietosirla e farmi dare qualcosa di dolce per colazione! quando mi pulisce le piattaforme sono molto curiosa e non vedo l'ora di risporcarle di nuovo!!

ciao a tutti!!!

post-20517-0-56396200-1581862818_thumb.j

post-20517-0-30292100-1581862829_thumb.j

post-20517-0-07246600-1581862848_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo! Ho anche un papà che ogni mattina viene a salutarmi e mi fa tante coccole!

Ieri mi ha dato del prezzemolo, e siccome ne volevo ancora e il suo pollice odorava di prezzemolo, ho morso anche quello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah, sei adorabile e birichina, con un musetto che scommetto mamma e papà ti perdonerebbero qualunque cosa :love: :love:

In piedi poi sei carinissima! Fai bene a mangiare tanto, così diventi bella grande e ciccia! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il beverino non gliel’ho messo, non beve per tutto il giorno figuriamoci nel recinto un paio d’orette a sera 😓Mi pare abbastanza strano, non ha mai bevuto da quando è con me, ho provato anche a sfregare sulla cannuccia la mela o l’arancia per invogliarla ma nada.Si vede che riceve l’acqua necessaria dalle verdure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok!

L'importante è che sia presente nella gabbia.

Molti porcelli non mostrano interesse per il beverino, ma è necessario che sia sempre presente con acqua pulita per la volta che decidessero di avere sete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono troppo comodi! Ho ancora un’altra quindicina di pannelli e vorrei realizzare un secondo piano.Quando siamo a casa sta praticamente lì tutto il tempo (la sera prevalentemente, poi a nanna in gabbia), mi sembra gradisca!Comunque notizia: l’occhietto sta guarendo, il pelo sta ricrescendo, mentre sul fianco è caduta la crosta ma la vet mi ha anticipato che potrebbe non ricrescere, lo sapremo tra 2 settimane / un mese, dice che mordendosi potrebbe aver danneggiato i bulbi del pelo perché è proprio glabra, pelle rosa pulita e liscia. Vi saprò dire!

Buonanotte!!!

post-20517-0-56233600-1582065711_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!

Oggi la mia mamma mi ha fatto provare una cosa nuova!Dice che l’ha fatta crescere lei e io penso sia buonissima!!! Non vedo l’ora che ne cresca dell’altra!!

post-20517-0-23547700-1584703133_thumb.j

post-20517-0-69045600-1584703155_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...