Vai al contenuto
Random

Leah!

Recommended Posts

Si 😒😒😒

la sua mela preferita per cui darebbe qualsiasi cosa 🤣

Diventa matta appena la vede, ed è impossibile resistere quando si tira su in piedi!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì è vero, l'ho pesata e anche questa settimana si mantiene sui 700, non ingrassa nè dimagrisce (una settimana 705, poi 685, poi 710, e oggi 705)

Eppure mangia!

Ieri è arrivato il fieno da prati non trattati della bunny, questo qui, e una selezione di erbe della JR farm , queste

Il fieno è verdissimo e gli steli sono lunghi lunghi, ne ho aperta una sola confezione, sono di tre "gusti" diversi. Anche le erbe sono profumate e poco sbriciolate, sono a base di tarassaco + un'altra erba, ne metto un po' in mezzo al fieno per integrare - visto che il peperone tra l'altro è tornato ad essere verdura snobbata.

comunque l'importante è che non perda tanto peso, una leggera oscillazione ci sta, fino a quando non sono consecutive.

Ultimamente è un po' (ma solo un po'!!) più socievole, mi morde meno, anche se si lamenta sempre quando la prendo in braccio o la spazzolo. Però è meno violenta xD

 

Sto valutando se farle un bagnetto al sederone, visto che se lo sporca sempre nonostante io le tagli il pelo, ma prima devo farmi un'assicurazione sulla vita, non so cosa potrebbe farmi xD

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi mostro l’evoluzione della sua gabbia che sta diventando un rifugio vero e proprio 🤣

ecco perché non ingrassa, perché fa su e giù dalle piattaforme!


p.s. ultimamente ha iniziato a bere dal beverino!

1589B3EE-203C-4B35-A7E3-8E17606EE7CD.jpeg

71501B88-6277-418F-B2A1-BB3474794B42.jpeg

9ECEFE46-3126-46AF-913D-2A4D33325FCD.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella sistemazione!

E' arrivato il caldo afoso e ora anche cavie che normalmente si accontentano dell'acqua contenuta nella verdura prendono ad usare il beverino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è vero, e sono contenta perchè almeno so che sa usarlo.

poi ci facciamo una dormitina con gli occhi chiusi...

che bella vita che fa questa cavia 🤣

13DD4C8D-E543-43D5-8DF6-0225C135C189.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E la cosa mi fa molto piacere. Io penso che anche il suo atteggiamento talvolta aggressivo è dovuto proprio alla confidenza che ha acquisito nei nostri confronti, perché ha capito che non siamo un pericolo. Lo dicevano anche su un canale di un’associazione volontaria negli Stati Uniti, tra l’altro utilissimo perché spiega veramente tante cose (come maneggiarla, come fare il “check up” di unghie pelo ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao tutti!

Oggi in camera ci sono 30 gradi! ho il ventilatore acceso non direttamente verso la gabbia, però ho pensato di mettere un siberino per la prima volta, l'ho avvolto un un panno. Se lo tocco è fresco ma non freddo. La signorina ha già preso possesso (ovviamente). Può andar bene così?

Inoltre, vi mostro l'ingratitudine in un video! Provo ad accarezzarla sotto il mento ma... ZAC! Piano piano la abituerò....

 

e per ultimo! un mini set fotografico! :)

buona giornata a tutti!!

 

IMG_8966.jpg

IMG_8967.jpg

IMG_8937.jpg

IMG_8945.jpg

IMG_8958.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo fotogenica questa caviottina! :D

 

L'importante del siberino, se a contatto, è che non sia ghiacciato o comunque troppo freddo, altrimenti può dare problemi.

Io ho sempre preferito metterlo sopra alla gabbia, tanto l'aria fredda va verso il basso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo il tetto della gabbia è a spiovente 😅 quindi devo trovare un modo per agganciarlo in sicurezza.

Mi sono assicurata che non fosse troppo gelato, in realtà anzi al primo test l’ho avvolto in troppi strati e dopo 5 minuti lo strato esterno era ancora caldo, ne ho tolto qualcuno fino a quando non è risultato gradevole ma non freddo. Poi l’ho messo in gabbia e ogni mezz’oretta circa l’ho controllato.

 

p.s. ha trovato la posizione col suo cuscinetto fresco  
 

 

408099E5-6C9D-4D8D-A363-7FF983471D01.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...