Vai al contenuto
Yui_Nue

A voi, Yui e Nue

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono iscritta a questo forum da maggio, ovvero da quando ho preso con me le mie due pelosine.

Ci tenevo a farvele conoscere.

Loro sono Nue (la bianca) e Yui (la bionda). Sono un'abissina e una peruviana, entrambe a pelo lungo.

Le ho prese con me a tre mesi, ed a marzo compiranno un anno di età.

Sono viaggiatrici, le ho portate in aereo, in treno, in macchina, sia nel trasportino che in lettini più grandi e si sono sempre trovate bene.

Quando erano piccole come un palmo della mano le ho tenute in una gabbia (abbastanza grande), per farle ambientare un po'. Dopo circa un mesetto e mezzo, ho comprato loro un recinto non troppo alto, ma decisamente spazioso, dedicando loro un angolino di casa. Le avventure sono cominciate quando trovavo il recinto perfettamente intatto e Yui fuori, sotto al letto. Non capivo, come avesse fatto finché non l'ho vista saltare coi miei occhi. Ho tentato di tenerle dentro il recinto per un po', ma le mie piccole atlete non ne volevano sapere nulla di rimanere confinate nel loro recinto. Il risultato è che le tengo libere per casa, io vivo in un monolocale, ed ho messo le parti del vecchio recinto solo per costruire rifugi e coprire i mobili dove preferisco non si avvicinino per la loro incolumità.

Sono delle rosicchiatrici seriali, mordono tutto quello che hanno a tiro. Tranne le coperte di pile, quelle per qualche motivo non hanno mai suscitato il loro interesse.

Sono divoratrici di radicchio, peperone e cetriolo. Gradiscono parecchio la frutta e sono sempre contrariate quando ne ricevono pochissima.

Ogni tanto mangiano i broccoli, ho tentato coi cavoletti di bruxelles ma dopo due o tre morsi li hanno abbandonati.

Piace molto anche la indivia, l'indivia belga e la gentilina.

In questi giorni non sono molto attratte dalla verdura, ma si lanciano sul fieno continuamente, quindi spero stiano bene.

Ciao!

post-19391-0-25289500-1581156579_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Benvenuta a te e a queste bellissime palle pelose!! Yui è furbetta, si vede subito nonostante cerchi di nascondere il nasone sotto la frangia!!:rotfl:/>

Non posso biasimarle se non amano i cavoletti di Bruxelles! a fatica piacciono agli umani...e molti li ingoiano solo perché "fanno bene".

Tope viaggiatrici, molto bene! Ecco perché questo desiderio di evasione.

Comunque considera che una cavia, intanto che è giovane e il baricentro non pesa troppo, può tranquillamente scavallare anche 15/20 cm. di altezza. Se poi nel recinto ci sono casette e altri accessori che aiutano il piano di evasione ancora meglio...in tal caso riescono a saltare fuori ma poi non riescono a rientrare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le tue piccole sono bellissime, mi fa veramente piacere che tu ce le abbia fatte conoscere! :love:

Mi piace leggere delle loro doti atletiche: sono piuttosto rare nei porcellini d'india ma qualcuno riesce comunque a stupirci con le sue performances! :D

Direi che ti sei organizzata molto bene per favorire la loro voglia di gironzolare: complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...