Vai al contenuto
Saetta19

Libero o in gabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti a luglio 2019 la cavia (1 di 2 femmine diceva il venditore) dei miei cuginetti ha partorito Saetta maschio e Fulmine femmina alche vista la facilità di proliferare mi hanno chiesto se volevo tenere io Saetta dopo 3 mesi e mentre loro separavano le "femmine" e tenevano Fulmine con la mamma io ho ben volentieri accolto Saetta, per circa 1 mese è stato in gabbia e coccolato da me, ma a lungo andare vedendolo "annoiato - triste", ho deciso di dedicargli una camera solo per noi dove tenendo alla larga cose pericolose, cavi elettrici ecc potesse scorrazzare e da allora lo vedo meglio, quando vengono gli amici a casa mi dicono che sono stato esagerato a dargli una stanza intera, premesso che la sua felicità è più importante di tutti i commenti negativi (anche perché la riversa su di me rallegrandomi) ho forse sbagliato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e a Saetta! Un nome che dice già tutto!:rotfl:/>

Non sei esagerato, sei stato molto bravo! Non tutti possono permettersi di dedicare ai porcellini un'intera stanza perché poi la gestione per pulizia ecc a volte è faticosa.

La gabbia va bene, se è troppo piccola si può lasciare aperta e allestire un recinto esterno...come faccio io. https://www.dropbox.com/s/ri6mvuuo2fj5f3f/IMG_20170918_093403.jpg?dl=0

Poi un po' tutti i giorni si può lasciare che il peloso gironzoli un po' libero per la stanza.

Se vuoi, a noi farebbe tanto piacere, presentaci meglio Saetta, magari con una foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Hai fatto un bel gesto a prendere con te Saetta!

Anche io consiglio di utilizzare una gabbia anche piccola, ma sempre aperta, come casa per il porcellino nella quale può pranzare e andare a dormire. Poi potrà usufruire di tutto lo spazio che puoi mettere a sua disposizione per esplorare e fare un po' di moto. Assicurati soltanto che la stanza sia assolutamente sicura, per esempio che non ci siano buchi o anfratti nei quali possa infilarsi e aver poi difficoltà a uscire.

Aspettiamo di conoscere meglio Saetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!!

Hai fatto benissimo a dare tanto spazio a Saetta! Le cavie sono animaletti tranquilli, ma hanno le loro esigenze. E una stanza, messa in sicurezza, le farà sicuramente più felici di una gabbia. Come suggerito puoi tenere una zona con la lettiera (gabbia o contenitore basso), casetta e fieniera per creare un angolo-rifugio più appartato e mettere qua e là dei nascondigli.

Per il resto, poter scorazzare, esplorare, seguire le persone, trovare nuovi posticini non potrà che stimolare Saetta, rendendolo più sereno e socievole :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...