Vai al contenuto
Alice92

Massa sui polmoni...

Recommended Posts

Non posso dire di aver sempre pesato con regolarità assoluta, diciamo che andavo da un minimo di una settimana a un massimo di due. Ma se temevo un calo in genere cercavo di fare una nuova pesata dopo una settimana, per potermi fare un'idea.

Pesate troppo ravvicinate possono confondere le idee.

Perfetto, fra una settimana la ripeso e vedremo se è sempre lo stesso smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei far notare che a volte 30 grammi sono solo...una bella pipì (mi è capitato di fare una pesata prima e dopo un piccolo laghetto grin.gif )

Noooooooooo!!! WOW!!!!!!! Non pensavo che una bella pipì potesse equivalere a così tanti grammi....un bel laghetto direi rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

può essere che l'abbia pesata proprio post laghetto, chissà grin.gifazn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei far notare che a volte 30 grammi sono solo...una bella pipì (mi è capitato di fare una pesata prima e dopo un piccolo laghetto :-DD )

Magnifico! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, oggi dopo una settimana ho ripesato Sheila sperando fosse stato solo un caso...invece no, ha perso altri 60 grammi, non mangia moltissimo e quindi mi sono preoccupata, non mangia nemmeno le cose che mangiava prima ma il suo peperone, quello si (per fortuna)!

Ho chiamato subito la vet che mi ha fatto andare anche se stava per chiudere e dovevamo farci 30km, ma poco importa, l'importante è che l'ha visitata subito e le ha fatto un'altra radio.

La visita tutto ok, lei vispa, orecchie, denti, pancia, zampe tutto ok e anzi respira quasi normale e dalla radio risulta che i polmoni sono molto molto più liberi di prima anche se il cuore ancora non si vede bene ma l'ha auscultata e secondo lei problemi di cuore non ne ha.

Ha trovato del fango vescicale che non è preoccupante ma devo farla bere tanto anche se lei già lo fa. Però non si spiega come mai non mangia come prima.. Quindi attualmente mi ha dato delle cartine per aumentare le difese immunitarie e vediamo come procede.

Mi ha detto che deve mangiare cose più "dure" come ad esempio sedano, carciofi ecc,,,, ma lei a volte li mangia a volte no... come faccio? Ad esempio il finocchio prima lo mangiava sempre mentre ora no...

Non so cosa fare ragazzi,,,,solo che se continua a dimagrire sparisce davvero sad.gifsad.gifcry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segui ovviamente i consigli della tua vet, ma poi asseconda Sheila nelle sue scelte. Puoi darle anche qualche poppata di critical care o di cibo pellettato ammollato nell'acqua tanto per dare un ulteriore sostegno, ma io non la forzerei più di tanto.

Accanirsi in tentativi e intristirsi per i risultati può solo infastidire lei e scoraggiare te, invece devi essere positiva e felice di averla vicina comunque e lei deve continuare a sentirsi a suo agio con te.

Tante carezzine alla topina! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segui ovviamente i consigli della tua vet, ma poi asseconda Sheila nelle sue scelte. Puoi darle anche qualche poppata di critical care o di cibo pellettato ammollato nell'acqua tanto per dare un ulteriore sostegno, ma io non la forzerei più di tanto.

Accanirsi in tentativi e intristirsi per i risultati può solo infastidire lei e scoraggiare te, invece devi essere positiva e felice di averla vicina comunque e lei deve continuare a sentirsi a suo agio con te.

Tante carezzine alla topina! smitten.gif

Grazie come sempre Paolo, ovviamente lo farò, mi sono affidata a lei e spero per il meglio...smitten.gif Ero molto positiva quando prendeva peso ma poi con il calo mi sono un pò abbattuta anche perchè ogni volta che la porto dalla vet si stressa ed è come se la scuoiasse rotfl.gif

Ma tu cosa ne pensi?

P.s. il pellet lo ha mangiato e lo mangia volentieri ma quanto dovrei dargliene? Perché purtroppo gliel'ho cambiato da poco ed è quello della oxbow, leggevo qui nel forum che non è granché vero? Me lo aveva consigliato la vet di prima e quello che usavamo (che tralaltro adorava), hanno smesso di produrlo cry.gif

P.p.s. il critical care dove lo trovo, nei negozi per animali? Dici che con questa cura non influirà? huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il critical care, il vegetal care gel, le pappe con il pellettato possono servire ad integrare la verdura e il fieno se la bestiola sembra non mangiare a sufficienza.

Critical care e Vegetal care gel si trovano nei negozi per animali più forniti, nelle farmacie che hanno anche prodotti per veterinaria e online.

Il pellettato della oxbow non mi pareva scadente, anche se personalmente non l'ho mai provato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il critical care, il vegetal care gel, le pappe con il pellettato possono servire ad integrare la verdura e il fieno se la bestiola sembra non mangiare a sufficienza.

Critical care e Vegetal care gel si trovano nei negozi per animali più forniti, nelle farmacie che hanno anche prodotti per veterinaria e online.

Il pellettato della oxbow non mi pareva scadente, anche se personalmente non l'ho mai provato.

perfetto grazie ^_^

il pellet invece quanto posso darne secondo te?

Comunque non la faceva impazzire appena preso anche perchè quello della natural pet aveva un odore di erba molto buono mentre questo sembra più "chimico"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non so se può consolarti, ma in questo periodo anche la mia Piera è un po' schizzinosa verso verdure che abitualmente divora...parlo di sedano e cetriolo in particolare: in questo periodo mangia più verdura in foglia e credo sia anche dovuto al fatto che certi ortaggi ora non sono propriamente di stagione...così come lo stesso peperone (lei mangia solo quello che compro in un determinato punto vendita, altri no) quindi il loro palato fine, percepisce differenze chessò trovandoli più amari o meno appetibili.

Tu dalle da mangiare ciò che vedi gradisce: broccoletti? Indivia? radicchio? insalata?

Cibo pellettato un cucchiaio raso al giorno puoi darlo, ma proponilo solo come aggiunta, a fine giornata, prima lasciale a disposizione le verdure, in maggiori quantità quelle che predilige, metti sempre anche qualche pezzo di quelle che al momento snobba...prima o poi, se non vi sono altri problemi (come ha appurato il veterinario) tornerà a mangiarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non so se può consolarti, ma in questo periodo anche la mia Piera è un po' schizzinosa verso verdure che abitualmente divora...parlo di sedano e cetriolo in particolare: in questo periodo mangia più verdura in foglia e credo sia anche dovuto al fatto che certi ortaggi ora non sono propriamente di stagione...così come lo stesso peperone (lei mangia solo quello che compro in un determinato punto vendita, altri no) quindi il loro palato fine, percepisce differenze chessò trovandoli più amari o meno appetibili.

Tu dalle da mangiare ciò che vedi gradisce: broccoletti? Indivia? radicchio? insalata?

Cibo pellettato un cucchiaio raso al giorno puoi darlo, ma proponilo solo come aggiunta, a fine giornata, prima lasciale a disposizione le verdure, in maggiori quantità quelle che predilige, metti sempre anche qualche pezzo di quelle che al momento snobba...prima o poi, se non vi sono altri problemi (come ha appurato il veterinario) tornerà a mangiarli.

ciao Simo, si in effetti lei è abituata alle verdure del nostro orto che purtroppo d'inverno scarseggiano ma io cerco sempre di prendergliele al mercato che almeno, a mio parere, sono migliori dei supermercati. L'inverno lo ha sempre fatto anche Sheila di rifiutare cose che adorava però non così e considera che fino a qualche giorno fa, si spazzolava tutta la ciotola, boh non capisco... Non mangia più nemmeno arancia e mandarino che invece durante il periodo freddo ha sempre mangiato.

Adesso finocchi qualcosina, carciofi qualcosina, radicchio lungo assolutamente no, insalata non ne vuole più sapere e la vet mi dice che devo darle cose "dure"......vai a capire...

Il peperone è l'unica cosa che divora e ha sempre fatto, infatti ho aumentato il dosaggio , come mi ha consigliato anche la vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...