Vai al contenuto
Zuzzu20

Pettinare le cavie

Recommended Posts

Buonasera

Ho due cavie a pelo lungo, dopo una settimana ho provato a spazzolarle,ma è stato impossibile , si dimenavano ,urlavano e sbattevano i denti.Ora sono 7 giorni che non le spazzolano e ho letto pareri discordanti dove alcuni dicono di spazzolarle non sempre ,altri ogni giorno,ma io non so come fare perché non si avvicinano e scappano anche se gli do premi o verdura dalle mani.Non voglio terrorizzarli, anche perché sono con me da 10 giorni, ma cosa posso fare per pettinarli? Va fatto davvero ogni giorno? Grazie

Uso una spazzola morbida per bebè

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io ho una spazzolina morbida per bambini e la uso su Bruce ogni 4-5 giorni, non piu spesso, proprio per evitare che si innervosisca o che associ il fatto di prenderlo in braccio a qualcosa di spiacevole. Quindi direi che una passatina senza troppa insistenza più o meno una volta la settimana va bene, soprattutto adesso che sono con te da poco e devono ancora abituarsi. E se per ora non riesci a prenderle e non sono collaborative, aspetta pure, lo farai più avanti.

Vedrai col tempo che è quasi inevitabile che si formino nodi nella parte posteriore del corpo e l'unica soluzione sarà tagliarli e accorciare in generale il pelo sul sederotto. La spazzolatura serve a rimuovere il pelo morto e a ridurre e prevenire i grovigli poi più di un tanto non si può fare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo: si tagliano il pelo più lungo e i nodi, poi si spazzola e una volta che il pelo sia meno intricato si passa al pettinino.

Meglio toelettare sistematicamente per evitare che si ricrei il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...