Vai al contenuto
Random

Tetto della Casina e altri ripiani

Recommended Posts

CIao a tutti!

volevo chiedere un consiglio su come ricoprire il tetto della casetta, mi spiego meglio, io ho una gabbia a due piani (come in foto).Sto cercando di abituare Leah ad utilizzare tutti i ripiani e non solo la base. E' ancora molto piccola e inizialmente faceva fatica a salire, adesso però salta su in un solo balzo e spesso ci passa molto tempo visto che divido il suo cibo tra il fondo della gabbia e la ciotolina riposta sulla casetta.Secondo voi cosa posso mettere sul tetto per i bisogni e per il comfort? Ho pensato al pellet ma magari è scomodo perchè salendo e scendendo lo butterebbe giù.Forse una copertina di pile in cui ritaglio il buco per la ciotola? sono scettica perchè passandoci molto tempo a mangiare vi deposita tanti bisogni, quindi il pile potrebbe non essere conveniente.consigli / esperienze?

grazie a tutti e buona giornata!

post-20517-0-60755800-1579256735_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivi che Leah apprezza stare in alto (ed è anche un buon modo di fare un minimo di attività fisica salendo e scendendo).

Lo spazio del piano superiore è limitato, però lo puoi rendere più confortevole con un panno morbido, da cambiare almeno giornalmente, e una ciotolina per qualche fogliolina di verdura o una piccola quantità di cibo pellettato.

Ti suggerisco anche di coprire il "soffitto" almeno parzialmente con un panno, per dare un maggior senso di sicurezza alla pelosina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra tanto piccola quella gabbia…sad.gif/>

è una 80x50, per il momento vista l'età credo sia sufficiente, ho però intenzione di prendere i famosi cubes per darle spazio a sufficienza quando sarà più grandicella

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non è grande, ma se poi ha la possibilità di rimanere anche libera in uno spazio più grande per qualche ora al giorno, allora come "riparo" fisso va bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se riesci a rendere "sicura" la stanza in cui c'è la gabbia, o se metti un recinto (anche di fortuna) intorno, lasciando la gabbia sempre aperta, puoi darle la possibilità di entrare e uscire a piacimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scaletta è però un po' ripida, ci vorrebbe qualcosa in basso per rialzarla, tipo una tavoletta di un paio di cm per ridurre l'inclinazione. Sopra alla gabbia metterei un pannetto per rendere la mansarda più "raccolta". Aggiungerei lettiera e fieno sotto nell'eventualità di una possibile caduta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...