Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti da Milano!

Volevo presentarvi la mia new entry, Leah, arrivata questo sabato!

Ho scoperto ieri portandola dal Vet che si tratta di una femminuccia e che ha appena 4 settimane di vita!

È ancora molto timida, e fifona direi 🤪, ma vista l’età è plausibile... però mangia e fa i suoi bisognini!

Al momento niente compagnia, ma ho preso una bella gabbia a 2 piani così, in futuro, lo spazio c’è!

Quando sarà un po’ più grandicella metteremo anche un bel recintino per farla gironzolare anche fuori dalla gabbia

Ciaooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuti! Aspettiamo di conoscere meglio la piccina magari con una foto!

Hai fatto benissimo a portarla subito dal veterinario.

Poco alla volta con pazienza, costruirete il vostro rapporto di fiducia reciproca e vedrai che Leah non mancherà di farsi sentire e reclamare la tua presenza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Fa piacere leggere che hai già pensato alla prima visita dal veterinario! :afro:

Aspettiamo di conoscere meglio Leah; nel frattempo non esitare a chiedere se hai dei quesiti sulla gestione della piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario è importante, inoltre avendola presa in un negozio, so che magari c'è una cura minore o si tende a trascurare l'animaletto, inoltre il negoziante non ha saputo dirmi con esattezza l'età (mi aveva detto due mesi ma in realtà ne ha appena 1) e anche sul sesso non aveva proprio idea. Il vet mi ha detto che è una bimba in ottima salute, ha dei bei dentini ed è anche bella allegra.

Al momento sta quasi sempre rintanata nella sua casina, probabilmente oltre al carattere pauroso e al fatto che non ci conosce, c'è anche il fattore età: essendo così piccola non è abituata neanche al contatto umano, infatti ogni giorno per una decina di minuti la tengo o in braccio o in una scatola e la accarezzo cercando di darle qualcosa da mangiare dalla mano per farla abituare, ma so già che ci vuole tanta tanta pazienza (è la mia quinta cavia in generale).

Adesso sto cercando di capire cosa le piace mangiare, stranamente non gradisce i peperoni :/ però compensa con tante verdure ed un mangime apposito per cavie cereal free, che spazzola via puntualmente ogni notte :D

inoltre ho messo una telecamera wifi per osservarla quando non sono in casa e capire anche se e quando mangia.

Vi allego un paio di fotine così potete conoscerla!!

A presto!P.

post-20517-0-56706000-1578994917_thumb.j

post-20517-0-53238500-1578994928_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Vedo che stai facendo tutto a regola d'arte complimenti!

Lei è bellissimissima! :love: :love: È sicuramente ancora piccina e timidina, ma fai bene ad abituarla gradualmente.

Le cavie cucciole sono tenerissime, ma anche da grandi, così cicciose e patatose, sono irresistibili :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!!

Oggi i primi versetti... di fastidio se faccio qualche rumore (tipo se sente la vibrazione del cell) e versetti gioiosi mentre esce dalla casina a cercare cibo 😍

Ma ancora scappa in casina se mi avvicino. Però adesso quando la tengo in braccio non sta ferma immobile ma magari si gira o so muove, il ché è comunque positivo perché inizia a non avere paura!

P.s. ha 1 mese ma mangia come una maialona, 150grammi di verdura, 1 cucchiaio di mangime e fieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo bene dai!

È la mia quinta cavia in generale, ma così piccola non l’avevo mai avuta.

Spero si sciolga pian piano e che il fatto che sia così piccola nn impatti sulla sua fiducia nei miei confronti!

Buona giornata a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzi, proprio perchè è piccina è probabile sia più disponibile a imparare a fidarsi e a fare amicizia; sempre con i tempi della cavia, naturalmente... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzi, proprio perchè è piccina è probabile sia più disponibile a imparare a fidarsi e a fare amicizia; sempre con i tempi della cavia, naturalmente... smiley.gif

Sono d'accordo Paolo, inoltre anche in negozio è stata appena 1 giorno, quindi meno traumi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento dopo 2 settimane di convivenza, siamo passate da 200 grammi a 265 grammi di peso, adesso dorme sul pile che tanto apprezza, non scappa più quando mi vede (salvo movimenti bruschi).Quasi ogni sera la libero in corridoio e sembra essere sempre più sciolta, apprezza molto gli snack di mela disidratata (tanto da seguire la mia mano per rincorrerli!). Ancora niente "pui pui" quando ha fame, ma i progressi sono già tanti!

post-20517-0-11403300-1579969250_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissima! :love:

Qui in atteggiamento caviesco tipico: mentre mangia! :D

Solo una cosa: la mela disidratata è tanto buona, ma contiene zero vitamine e ha una bomba di zuccheri. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissima! smitten.gif

Qui in atteggiamento caviesco tipico: mentre mangia! cheesy.gif

Solo una cosa: la mela disidratata è tanto buona, ma contiene zero vitamine e ha una bomba di zuccheri. azn.gif

Sì ne sono consapevole, infatti la uso per "premiarla", dopo che si lascia pettinare, dopo una situazione di stress tipo la pulizia della gabbia o il peso, controllo dei dentini. se interessano sono i Crunchy's della HamiForm

le ho preso anche degli "herbal treats" che nient'altro sono che fogliettine di tarassaco essiccate, ma la mela non si batte, in tutte le sue forme!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...