Vai al contenuto
Zuzzu20

Tappetino lavabile

Recommended Posts

Buonasera

Volevo sapere se qualcuno conosce i tappetini lavabili di Skilaki chic.

Sono tappetini lavabili fatto da due veli di cotone e all'interno uno strato assorbente e l altro impermeabile

Sono composte da due veli di cotone a fantasia e uno strato interno da un lato assorbente e dall'altro impermeabile.

Me li consigliate? Dopo quanto si lavano?

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Da quello che vedo sono traversine piuttosto sottili, paragonabili a quelle usa e getta, ma riutilizzabili e anche più resistenti ai tentativi di assaggio. Secondo me possono andare molto bene da mettersi sulle ginocchia prima di una seduta di cccole, o da usare per proteggere letto o divano, o da mettere nel trasportino. Insomma, per le situazioni di emergenza o come lettierina per tempi brevi, non le vedrei invece come lettiera nella gabbia perché credo si macchierebbero e inzupperebbero subito. A tale scopo si possono trovare in vendita i materassini in pile, che hanno appunto in pile che lascia passare i liquidi ed una imbottitura più spessa internamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Da quello che vedo sono traversine piuttosto sottili, paragonabili a quelle usa e getta, ma riutilizzabili e anche più resistenti ai tentativi di assaggio. Secondo me possono andare molto bene da mettersi sulle ginocchia prima di una seduta di cccole, o da usare per proteggere letto o divano, o da mettere nel trasportino. Insomma, per le situazioni di emergenza o come lettierina per tempi brevi, non le vedrei invece come lettiera nella gabbia perché credo si macchierebbero e inzupperebbero subito. A tale scopo si possono trovare in vendita i materassini il pile, che hanno appunto in pile che lascia passare i liquidi ed una imbottitura più spessa internamente :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei, perchè non uso il pile come lettiera. In forum avevamo nominato un sito dove si potevano acquistare. Casomai provo a cercare :)

P.s. Questo ad esempio è un sito che si rifornirà a breve, però non vedo i prezzi:

http://lacavia.altervista.org/tappetini-salvagoccia.html

Ci sono cose analoghe anche per cani o gatti, ma è possibile che siano meno assorbenti perché non ne è previsto un vero uso come lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Quando si usino tappetini, traversine e simili bisogna fare attenzione a che la cavia non abbia l'istinto di morderli e mangiarli, perchè si rischierebbe l'occlusione.

Se si vuole usare il pile come lettiera si può anche semplicemente acquistare dell'economico tessuto in pile sul mercato o nelle mercerie. Ovviamente sotto al pile, che è la parte morbida e filtrante, occorre posizionare del materiale assorbente come delle traversine o del pellet di legno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, leggo i vs commenti e mi chiedo ( vedendo la mia cavia di un mese  che s'infila con  piacere nelle federe di flanella) se questo tessuto può essere altrettanto valido o al contrario nocivo. 

Non lo mordicchia credo  cerchi questa modalità di copertura per proteggersi e sentirsi al riparo,

Vorrei anche chiedere a chi esperto ed informato se opportuno coprire parte del testto superiore della gabbia per crrare sempre l'effetto notte o riparo.

Attendo vs riscontri grazie!😊

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

No di per se, se non viene mordicchiato, non è nocivo. L’unico svantaggio magari può essere il fatto che si riempie di pipì e magari fa un po’ di odore, ma questo sta a te valutarlo. Solo evita che la cavia stia sul panno bagnato, metti uno strato assorbente sotto.

riguardo al panno sopra la gabbia, è assolutamente apprezzato dalle cavie, che si sentono giustamente più al sicuro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...