Vai al contenuto
Luis.Roma

Ratto norvegese

Recommended Posts

Ciao, dopo alcuni mesi dalla perdita del piccoletto ho deciso di prendere 2 ratti norvegesi femmine

dicono che sono più attive dei maschi.

Ho già studiato parecchio, ma non ho capito le temperature massime che possono sopportare.

Mi indichereste un link dove trovare tutto di tutto per allevarle per bene?

Ciao kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere di rileggerti!

E lieto di sapere che hai con te due rattine! :)

Personalmente so poco sui ratti, ma ti posso indicare una nostra scheda sull'argomento all'interno del CavioNews n.12

Penso che la nostra Franci, che ha ospitato anche rattini, ti potrà dare le informazioni di tuo interesse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Eh no, io ho avuto dei topini...non mi intendo di ratti, ma credo che la Collina dei conigli abbia ad esempio un buon manuale, lo cerco!

P.s. No, il manuale sui ratti non c'è, anche se sul forum parlano spesso di ratti

So che sono animali che devono vivere in compagnia dei loro simili, avere una gabbia molto grande e sviluppata in altezza, con ripiano, giochi, amache, rifugi e mille cosette per divertirsi (dimensioni sui 100x50cm altezza sui 120-140cm). C'è anche chi li lascia liberi in una stanza sicura tenendo la gabbia sempre aperta. Sono socievoli, sia con i loro simili sia con gli umani, intelligenti e giocherelloni.

Due maschi potrebbero anche bisticciare tra loro per la dominanza, credo che tra due femmine le cose siano più sicure, ma cerca di informarti al meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui si parla delle temperature, visto che lo chiedevi:

https://ilrifugiogli...conosciuto.html

Sono in pratica quelle raccomandate anche per le cavie.

Grazie, il dubbio era solo per la temperatura ambiente, visto che li metterei in uno

stanzino adiacente a casa, comunque in qualche modo provvederò alla regolazione della temperatura sia

bassa che alta.

Per il resto ho studiato abbastanza, ho imparato anche che ai maschi non bisogna dare il succo d'arancia

perchè rischiano tumori, mentre alle femmine si può(link)

La gabbia è enorme, quella del piccolo caviotto, solo che la attrezzerò di giochi.afro.gif

https://rattochepassione.jimdofree.com/alimentazione/

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

La gabbia è enorme, quella del piccolo caviotto...

...

Sei certo che le sbarre non siano troppo larghe per poter ospitare un ratto?

Nel caso devi comunque mettere in sicurezza la stanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei certo che le sbarre non siano troppo larghe per poter ospitare un ratto?

Nel caso devi comunque mettere in sicurezza la stanza.

Si le sbarre sono fitte.

Per la sicurezza della stanza indendi cavi elettrici ?

In tutti i casi li libererei solo in mia presenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...