Vai al contenuto
magdatheguineapig

Cavietta arrivata da poco, prenderne un'altra o aspettare?

Recommended Posts

Ciao a tutti grin.gif sono nuova!

Da qualche giorno ho una cavietta femmina di due mesi, non ho mai avuto cavie ma quando l'ho vista me ne sono subito innamorata.

E' ancora molto spaventata (anche se oggi ha iniziato ad uscire dalla sua casetta per mangiare anche in mia presenza e l'ho vista fare il cosiddetto "popcorning"), ho letto che è normale e che ci vuole tempo per far si che si abitui, tuttavia so che sono animali gregari e che hanno bisogno di vivere in compagnia per questo motivo volevo chiedere se secondo voi fosse il caso di prendere un'altra cavietta (o più) per farle compagnia oppure aspettare un pochino.

Nel caso fosse meglio prenderle uno o più amici come posso inserirle?

Grazie mille a chi risponderà smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Fa piacere leggere che ti sei innamorata di una di queste buffe creaturine!

Intanto ti suggerisco, se già non hai provveduto, a cercare un ottimo veterinario al quale porterai a vedere la tua piccola per una bella visitina.

Quanto alla compagnia: la cavia è un animale sociale e gregario e ama certamente la compagnia dei suoi simili. Quella di dare compagnia alla tua piccola è una buona idea, ma forse ti converrà aspettare qualche settimana, giusto il tempo di impratichirti con la gestione di questa (come si chiama?).

Se opterai per la compagnia meglio scegliere una o due femminucce, in alternativa un maschietto sterilizzato o da sterilizzare prima dell'incontro per non trovarsi con una quantità di cuccioli.

Non esitare a chiedere.

Ho visto la piccola sul tuo profilo: è bellissima! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia cavietta si chiama Magda biggrin.gif

Ti ringrazio Paolo per la risposta, aspetterò un pochino allora.

Per quanto riguardo il veterinario domani ha la prima visita, speriamo vada tutto bene kiss.gif

Benvenuta!

Fa piacere leggere che ti sei innamorata di una di queste buffe creaturine!

Intanto ti suggerisco, se già non hai provveduto, a cercare un ottimo veterinario al quale porterai a vedere la tua piccola per una bella visitina.

Quanto alla compagnia: la cavia è un animale sociale e gregario e ama certamente la compagnia dei suoi simili. Quella di dare compagnia alla tua piccola è una buona idea, ma forse ti converrà aspettare qualche settimana, giusto il tempo di impratichirti con la gestione di questa (come si chiama?).

Se opterai per la compagnia meglio scegliere una o due femminucce, in alternativa un maschietto sterilizzato o da sterilizzare prima dell'incontro per non trovarsi con una quantità di cuccioli.

Non esitare a chiedere.

Ho visto la piccola sul tuo profilo: è bellissima! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Che bella piccina, vogliamo poi vederla meglio! :D:love:

Alla visita fatti dire con certezza il sesso, così potrai regolarti per prenderle compagnia (cosa comunque molto consigliabile).

Intanto leggi le varie sezioni del forum e se hai dei dubbi non esitare a chiedere!

Aspettiamo aggiornamenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...