Vai al contenuto
elelovespiggies

Consiglio su integrazione Vitamina C

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Le mie due caviette Bimba e Patatina hanno circa 4-5 settimana di vita, e pesano meno di 200 grammi l’una (sono ancora piccoline) .

Ho letto su internet che per ogni kg di peso le cavie necessitano di 30mg di vitamina C che, se non assunta con il cibo, va integrata con gocce (es il Cebion). io ho già provveduto ad acquistarlo, ma essendo piccoline non vorrei dare loro TROPPA vitamina, considerando che mangiano anche abbastanza volentieri il peperone e molta verdura fresca.

Secondo voi dovrei già iniziare adesso a dar loro il Cebion oppure aspettare che crescano e che richiedano quindi un fabbisogno maggiore di vitamina? Grazie mille e buone feste a tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le tue caviette sono veramente piccine e chi te le ha date non si è fatto troppi problemi ad allontanarle precocemente dalla loro mamma; per fortuna sono in due e si fanno compagnia e coraggio a vicenda.

Quanto all'integrazione con vitamina C: c'è chi sostiene che un'alimentazione corretta come quella delle tue sia sufficiente e non occorra integrare; altri sono dell'idea di assicurare sempre e comunque un supplemento di vitamina.

Personalmente ho provveduto a supplementare solo in caso di malattia o comunque in difficoltà, senza riscontrare mai stati di ipovitaminosi.

Io sono per un'alimentazione ricca e variata, ma è un parere assolutamente personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per il consiglio!!

Per ora mi sembrano molto in salute e “arzille” anche senza vitamine aggiuntive ;) Mangiano come due maialine :) Sto provando a far provare loro una grande varietà di cibo in modo tale da abituarle un po’ a tutto e a dar loro la dieta più equilibrata possibile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...