Vai al contenuto
Agathe

Agathe

Recommended Posts

Ciao, benvenuta anche da parte mia.

Complimenti per la tua voglia di documentari prima dell'arrivo dei porcellini.

Il nostro Forum è ricco di argomenti e contenuti. Ognuno condivide le proprie esperienze, curiosità, conoscenze, il tutto per esserci d'aiuto l'un l'altro.

Buon Natale anche a te...e aspettiamo notizie dell'arrivo dei pelosetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già spulciato quasi tutte le sezioni. Ho cincillà da 13 anni e le cavie sono un mondo completamente diverso. Soprattutto sulle verdure sto cercando di farmi bene un quadro di cosa dare. Grazie mille per aver creato un archivio così chiaro e specifico.

Buon natale a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia mangia quasi tutta la verdura che in genere consumiamo noi, con l'eccezione di alcuni vegetali pericolosi quali patate, melanzane, aglio, cipolla e legumi.

Inoltre un occhio di riguardo deve essere posto al contenuto di vitamina C, che può facilmente essere soddisfatto da un pezzetto di peperone o dalla presenza di cavolo nella dieta.

E' bene introdurre diversi vegetali ad ogni pasto e inserirne a rotazione altri; in questo modo potrai abituare la tua cavia a tanti gusti diversi anzichè abituarla a uno o pochi ed eviterai carenze o eccessi di qualche nutriente.

Non esitare a fare domande se ne hai necessità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì grazie Paolo. Il dubbio come credo per tutti i neofiti sia quello di fare un pasto non equilibrato. So già quali verdure dà l'allevatrice e cercherò di proporre anche nuovi alimenti che lei non credo che dia ma che io ho sempre a casa per le tartarughe africane. Abbiamo un piccolo zoo😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...