Vai al contenuto
elelovespiggies

Nuove arrivate: Bimba e Patatina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono una nuova arrivata. Ho adottato le mie due caviotte Bimba e Patatina (due palle di pelo☺️) da poco meno di due giorni. Sono ancora cucciolotte...hanno circa 4-5 settimane e credo di aver già instaurato un buon rapporto con loro nonostante il poco tempo che ci conosciamo.

Sono coccolone e per fortuna sembrano andare d’accordo tra loro essendo sorelline. Mangiano già dalle mie mani la verdura e si stanno via via spaventando di meno quando mi avvicino a loro con le mani per prenderle dalla loro gabbietta.

Volevo chiedervi qualche consiglio su come rendere ancora più confortevole il loro arrivo a casa e fare in modo che riescano a fidarsi sempre di più di questo nuovo ambiente che le ha accolte :)

Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Hai fatto bene a prenderne due, le cavie sono molto sociali e gradiscono la compagnia dei loro simili.

Direi che stai già facendo molto bene approcciandole con calma e offrendo loro qualcosa di buono.

Per non spaventarle fatti sentire con la voce prima di entrare nella loro stanza e se sono a terra cerca di metterti al più presto al loro livello per non incombere su di loro.

Sii presente, ma non assillante. Se hanno una casetta meglio toglierla, almeno alcune ore al giorno, e coprire parzialmente la gabbia con un panno per dare comunque un senso di riparo, ma evitando che si rintanino troppo, così potrete maggiormente socializzare.

Se non hai già provveduto ti invito a portarle da un ottimo veterinario per una prima visita, magari appena passate le feste.

Ovviamente sei sicura del loro sesso, vero?

Aspettiamo di conoscerle meglio e di vedere una foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alle tue nuove amiche pelose! Direi che vi siete fatte a vicenda un bellissimo regalo di Natale!

Paolo ti ha già dato ottimi consigli. Quando hai un po' di tempo spulcia tra le discussioni del Forum che trattano degli argomenti circa il loro arrivo, la gestione, la sistemazione e troverai tante utili informazioni.

Se hai dubbi domande e ti va di farci conoscere le piccine con una foto, siamo a tua disposizione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli wink.gif

Per quanto riguarda il sesso...sono al 90% sicura siano due femminucce. Essendo piccoline mi sono informata anche su internet e ho letto che molto spesso la forma dei genitali è simile, ho provato a schiacciare e non ho individuato il maschietto cheesy.gif speriamo in bene, continuerò a controllare...

Vi allego delle loro immagini !

post-20415-0-97837600-1577121391_thumb.j

post-20415-0-67289600-1577121407_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli wink.gif

Per quanto riguarda il sesso...sono al 90% sicura siano due femminucce. Essendo piccoline mi sono informata anche su internet e ho letto che molto spesso la forma dei genitali è simile, ho provato a schiacciare e non ho individuato il maschietto cheesy.gif speriamo in bene, continuerò a controllare...

Vi allego delle loro immagini !

Che carine😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...