Vai al contenuto
Cugino hit

Cugino hit

Recommended Posts

Buongiorno, il cugino hit si sta dimostrando curioso e socievole e ci vorrà un nome più consono.Avrei ancora qualche domanda: É possibile che stia legando coi gatti, ai quali si avvicina disinvolto?ho beccato un gatto che per imitazione sfilava il fieno dalla greppia insieme a lui!! É possibile che mangi senza fondo fieno e verdure assortite o devo stabilire delle dosi massime? Ho avvisato la locale associazione di tutela degli animali (l amico fedele) del suo ritrovamento, nel caso qualcuno lo stia cercando o che qualcuno gli offra condizioni migliori di quelle che gli sto dando io. Ma é un rubacuori davvero!! 😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non dubitavo che ti avrebbe conquistato! :)

Ora lascialo mangiare a volontà, poi incomincerai a pesarlo regolarmente, diciamo ogni due settimane circa, e farai attenzione alla sua alimentazione; diciamo che un giovane può arrivare a mangiare circa 150 grammi giornalieri di verdura divisi in due pasti, più fieno illimitato. Crescendo meglio non superare i 200 grammi giornalieri.

Come scrivevo all'inizio i gatti possono essere incuriositi da questi animaletti e se non sono aggressivi la cavia impara a convivere con essi. Ricordo la bellissima foto di una cesta imbottita in cui dormivano tutti acciambellati due o tre gatti e una cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, volevo aggiornarvi sul cugino hit, detto ormai toupee in famiglia. Si è ormai sistemato, é molto abitudinario. Dorme nella zona pile, fa i bisogni nella cassettina in un angolo adibita a lettiera,con carta sul fondo e paglia, dove concentra la maggior parte di popò e pipi.Ama la pulizia. Ora é facile tenerlo pulito, mentre i primi giorni facevamo un putiferio nella nostra ignoranza:lui la faceva dappertutto e io cambiavo tutto tutti i giorni. Chiede il cibo ad orari precisi,saltella e corre intorno alla gabbia per giocare, ci saluta tirandosi in piedi e sporgendosi. Si fa grattare la pancia e mi da morsetti leggeri. Ho provato a liberarlo in sicurezza, ma non è uscito per niente, lo farò ancora, ma da l impressione di non interessarsi ad esplorazioni per ora. Nessuno ha chiesto di lui, spero di trovare qualcuno che lo possa mettere in compagnia di suoi simili. Io al momento non posso fare di più per lui. Se avete suggerimenti o idee son sempre graditi, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda ti dirò sinceramente come la penso.

Quello che scrivi del suo comportamento con voi vi sarà invidiato dal 90% almeno degli iscritti a questo Forum che in genere hanno/abbiamo a che fare con cavie molto timide e relativamente poco propense all'interazione e ancor meno al contatto fisico.

Si sta trovando benissimo con voi e credo di capire che anche voi lo stiate apprezzando: perchè cercargli a forza un'altra casa? :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio pensiero è allineato con quanto dice Paolo.

Cugino Hit è con voi da poco tempo, ma si comporta come un caviotto che ha già acquisito fiducia negli umani che gli sono attorno e si sente perfettamente a suo agio...insomma c'è chi ci mette mesi e mesi a raggiungere questo tipo di equilibrio.

Anche voi però siete stati molto bravi a capire le sue esigenze ed assecondarlo in questo...lui vi ripaga offrendosi ai grattini e alle coccole, attirando la vostra attenzione alzandosi sulle zampine posteriori.

Ora valuterete voi cosa sarà meglio e più giusto per lui...magari qualcuno si farà avanti...chissà. Intanto godetevi questa creaturina perché vi posso garantire che può dare veramente tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente ormai gli siamo molto affezionati, certamente, dall inizio, lo terremmo se non si trovasse di meglio per lui. Voi dite che gli basterebbe vivere così, senza poter per ora prendergli un compagno e dedicandogli solo poco tempo al giorno? Mi ha sorpresa quanto ama la pulizia e le cucce di pile! Sicuramente ama i grattini, ma si rifugia nella casetta se apro,per poi curiosare fuori vedendo che non lo tocco. sta capendo che non lo forziamo al contatto, questo credo gli dia fiducia. Se mi dite che si trova bene questo mi da molta soddisfazione, ma ritengo che dopo la vita di strada, bè, deve essere stata davvero dura, per forza con noi é stato meglio!!! 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sottovalutare il merito della vostra attenzione al piccino: dopo la "vita di strada" avrebbe potuto essere ancora più timido e schivo di quanto siano solitamente i porcellini!

Evidentemente gli avete dato attenzioni e amore e lui vi ripaga con la sua fiducia! :azn:

Quanto alla compagnia caviosa: essendo così ben inserito e coccolato in casa vostra potrebbe non essere strettamente necessario affiancargli uno della sua specie, direi che le attenzioni non gli mancano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, grazie per l assistenza, il supporto, gli incoraggiamenti che mi avete dato! Ora pure i complimenti, ma li devo girare a lui, al caviotto avventuroso. Noi abbiamo solo risposto ad una richiesta d aiuto e teso una foglia di insalata😂😂😂. É lui che ha saputo salvarsi perché ha saputo comunicare. D altronde in casa non é il primo "comunicatore" arrivato. Eheh abbiamo tre gatti, tutti e tre altrimenti rifiutati. Pure il cane di 15 anni, prima che lo prendessi era stata chiusa in un bagno per sette mesi. Io non li vado a cercare, sono loro che trovano me!!! Allora Paolo, se dici che va bene così, mi rincuori,con tutta l esperienza che hai... Buonaserata a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cugino hit è carinissimo.. Ti dico una cosa: io ho una sola cavietta, adora gironzolarmi intorno, farsi grattare, addormentarsi insieme a me, mordermi libri e matite mentre studio, se sto fuori casa più del solito è lei stessa che chiama e attira l'attenzione per essere presa, giochiamo molto insieme, interagisce tantissimo con me, ma anche con il mio ragazzo, con cui resta comunque un po' più diffidente, ma gioca e chiede grattini anche a lui. Ti dico questo perché la mia pelosina sta bene e interagisce tanto con noi e non mi sembra le manchi un amichetto. Quindi se Cugino Hit sta così bene, come a me sembra, penso possa benissimo stare con voi senza cercare una casa con altri pelosi ❤ Complinenti per il bel gesto e per l'amore che gli dai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cari amici, quando ormai pensavo che questo dolce alieno mangione e timido sarebbe rimasto con noi, ecco che qualcuno risponde al mio annuncio per cercare un adottante. Sono una coppia che abita praticamente di fronte a me in una villetta col giardino. Dopo una visita e due chiacchiere ora il cugino hit abita a due passi da me e lo posso vedere quando voglio, le persone adottanti mi sembrano più che adatte, non ci sono bimbi piccoli o eccessivo affollamento,ma siamo rimasti che per qualsiasi problema, io ci sarò sempre. Queste sono sempre esperienze dove ci si spezza sempre un po' il cuore, ma l importante è dare le migliori condizioni al piccoletto, che ora verrà liberato e seguito di più senza tre gatti pronti a "giocare". Ora mi manca, il nanetto. Ho scoperto un nuovo mondo, con lui e con questo accogliente forum, buon natale a tutti e a tutti i caviotti e le caviotte!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti nascondo che un po' mi dispiace...ma sono certa che starà bene, e come tu dici, lo hai comunque vicinissimo a casa. Solo chi ha la fortuna di poter incontrare e condividere parte della vita con queste piccole creature, può capire quanto sia impossibile non amarle, ti rubano il cuore per la loro buffa simpatia...io sono caviodipendente da più di 25 anni e credo che non riuscirò mai a smettere!

Magari puoi chiedere alla nuova famiglia di cugino Hit di registrarsi in Forum, giusto per continuare ad avere notizie su di lui, qualche foto ogni tanto, o anche solo per carpire informazioni…

Grazie a te, perché ci hai permesso di condividere la vostra bella esperienza e di conoscere il bellissimo cugino Hit.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo capisco, ti stavi affezionando :love: Sono contenta per Hit. E poi è vicino a te, potrai vederlo e magari anche darci notizie.

Buon Natale di cuore! E resta in forum se ti va, ci fa piacere sentirti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, non so se essere dispiaciuto o contento... :)

Vabbè, sono contento per il topino!

Inoltre lo hai vicino e potrai comunque continuare la vostra amicizia.

Spero di leggere almeno ogni tanto di lui e di voi.

Buon Natale! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh senz altro!! Ieri sono andata a visitarlo e ha mostrato chiaramente di riconoscere la mia voce!!!mi manca tanto sì, ma questo ragazzo adottante é vicinissimo a me e siamo in piena collaborazione. Lo ha chiamato thorin. Buone feste a tutti e.. Si che rimango nel forum volentieri se siete d accordo!!! 😘😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ! Ho letto di come avete preso in simpatia il cugino hit, che ho rinominato Thorin, e sopratutto ho visto la bellissima atmosfera che c'è in questo forum, colmo di persone con un affetto sincero per questi piccoli animaletti. MI chiamo Maurizio e in generale amo tutti gli animali, attualmente a casa mia c'è una border collie di 12 anni e due coppie di inseparabili, genitori e figli. L'ultimo arrivato è stato inaspettato, dato che mi trovavo al negozio di animali per comprare il mangiare per gli uccellini, quando vidi sulla bacheca del negozio un annuncio con la foto di un bellissimo caviotto tutto scuro.

Non ci pensai molto, e la sera stessa chiamai il numero sull'annuncio. Come sapete presi contatto con la signora che se ne prendeva cura in maniera impeccabile ed adesso il giovane Thorin è con me, ovviamente è diventato subito la mascotte di casa se si può dire, in quanto riesce a stare fuori dalla sua tana anche con piu persone in torno, se ovviamente il tono della voce è normale. E' spesso contento e saltella, quando sono via per piu di 3 o 4 ore, appena torno mi richiama con il suo verso, ovviamente si fa accarezzare e sta ultimamente scoprendo cosa c'è al di fuori della gabbietta. Del giardino per adesso non vuole saperne, troppa luce e rumori, ma conto in primavera di farlo abituare al praticello che c'è fuori. Proprio ora sta mangiando un po di fieno, dopo essersi fatto una scorpacciata di verdure che la signora mi aveva gentilmente portato l'altro giorno. Ho visto la sua foto nel calendario 2020, davvero bellissime tutte le cavie.

Io e Thorin vi salutiamo se c'è qualche domanda, prego non fatevi problemi, vi siete interessati cosi tanto a lui e questo è il minimo che posso fare, farvi sapere che sta bene e tenervi aggiornati su come va la sua crescita ! Come vedete molto bene !

Un saluto a tutti ! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ! Ho letto di come avete preso in simpatia il cugino hit, che ho rinominato Thorin, e sopratutto ho visto la bellissima atmosfera che c'è in questo forum, colmo di persone con un affetto sincero per questi piccoli animaletti. MI chiamo Maurizio e in generale amo tutti gli animali, attualmente a casa mia c'è una border collie di 12 anni e due coppie di inseparabili, genitori e figli. L'ultimo arrivato è stato inaspettato, dato che mi trovavo al negozio di animali per comprare il mangiare per gli uccellini, quando vidi sulla bacheca del negozio un annuncio con la foto di un bellissimo caviotto tutto scuro.

Non ci pensai molto, e la sera stessa chiamai il numero sull'annuncio. Come sapete presi contatto con la signora che se ne prendeva cura in maniera impeccabile ed adesso il giovane Thorin è con me, ovviamente è diventato subito la mascotte di casa se si può dire, in quanto riesce a stare fuori dalla sua tana anche con piu persone in torno, se ovviamente il tono della voce è normale. E' spesso contento e saltella, quando sono via per piu di 3 o 4 ore, appena torno mi richiama con il suo verso, ovviamente si fa accarezzare e sta ultimamente scoprendo cosa c'è al di fuori della gabbietta. Del giardino per adesso non vuole saperne, troppa luce e rumori, ma conto in primavera di farlo abituare al praticello che c'è fuori. Proprio ora sta mangiando un po di fieno, dopo essersi fatto una scorpacciata di verdure che la signora mi aveva gentilmente portato l'altro giorno. Ho visto la sua foto nel calendario 2020, davvero bellissime tutte le cavie.

Io e Thorin vi salutiamo se c'è qualche domanda, prego non fatevi problemi, vi siete interessati cosi tanto a lui e questo è il minimo che posso fare, farvi sapere che sta bene e tenervi aggiornati su come va la sua crescita ! Come vedete molto bene !

Un saluto a tutti ! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie avventuriero thorin di esserti unito a questo gruppo di caviofili appassionati ❤️, competenti ed accoglienti.

Il tuo nome è perfetto perché la storia di thorin è stata davvero un'avventura a lieto fine di Natale. Thorin stesso é una piccola cavia avventurosa che ha saputo salvarsi con intelligenza e socievolezza che per me sono state l ennesima lezione di vita da parte di queste umili creature. Prenderò nota!! 🤣🤣😘😘. Buon anno a tutti!!!! 💖

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...