Vai al contenuto
France

Cip e Ciop

Recommended Posts

Ciao. Con l'unghia poi è andato tutto bene.

Ho una curiosità: nelle ultime due settimane il peso è aumentato molto poco (10gr una e 20 l'altra). Mangiano tutta la verdura (un po' più di 100gr al giorno ciascuna) con un mix di 3-4 verdure che cambiano nella settimana. Fieno a volontà. Pellet poco (un cucchiaio al giorno ciascuna). Almeno una delle due ha imparato a usare il beverino ogni tanto. Sono vivaci e vivono in un ambiente abbastanza grande 70x140(recinto)+ 60x100 (gabbia) e nel fine settimana recinto grande. Dal file che ho letto mi pareva dovessero essere un po' di più, hanno tre mesi poco più. Pesano una 526gr e l'altra 588gr.

A me sembrano in salute, ma vorrei il parere di qualcuno di più esperto.

Anche la nostra amicizia prosegue serena, sono due gran coccolone ed è evidente che mi riconosco rispetto al resto dei miei familiari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso aumenta rapidamente nei cuccioli, poi prende a rallentare; va anche a periodi, potrai verificare dopo un mesetto. Considera anche che non puoi immaginare quale sarà la loro taglia da grandi: potrebbero diventare grandicelle o restare più minute. L'importante è che stiano bene.

Pesarle regolarmente è fondamentale: se dovessero perdere peso per alcune pesate consecutive e il calo fosse significativo sarebbe un campanello d'allarme per recarsi prontamente dal veterinario.

Bello leggere che ti riconoscono! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo. Continuo a tenerle controllate. Non sapevo se dovevo già preoccuparmi, anche se mi sembravano in forma. Ieri uno dei bimbi voleva dare loro da mangiare tenendole sulle gambe dentro la tasca. Cip era un po' diffidente, ma poi mangiucchiava qualcosa se arrivava vicino, Ciop non mangiava. Poi lo ho aiutato e Ciop da me mangiava di gusto. Mio figlio non era troppo felice per questa cosa allora gli ho spiegato che sanno che di solito sono io a prendermi cura di loro, per questo sono affettuose con me. 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a spiegarti con tuo figlio per evitargli di sentirsi deluso.

In effetti questi animaletti sono moltissimo abitudinari, anche nel dare fiducia agli umani che li circondano, ma se si continua a cercarli con dolcezza finiscono per affezionarsi, sia pure a modo loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che comunque abbiano un buon peso in rapporto all'età!

Puoi però aumentare le verdura a 150 grammi al giorno per poi arrivare a 200. Se mangiano e sono vivaci non c'è problema. Continua le pesate regolari così come ha detto Paolo puoi renderti conto dell'andamento generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...