Vai al contenuto
Franco64

Milano, cedo le mie tre caviotte giovani Olimpia, Aiace e Pierrot

Recommended Posts

Ciao!

Causa assoluta mancanza di spazio in casa, cedo tre caviotte. Sono tutti fratelli, sani, nati il 10 luglio 2019, dai genitori Ulisse e Penelope. Eccole:

Olimpia

p.jpeg?fv_content=true&size_mode=5

Femmina, è la più estroversa del trio. Attualmente vive con mamma e papà in una casona grande (il padre è sterilizzato), insieme a 4 fratelli della seconda cucciolata avvenuta subito dopo la sterilizzazione del padre (il vet mi aveva avvertito che sarebbe stato possibile, ma non gli ho creduto...). Mangiona, quando do alla famigliola radicchio e altre verdure sale in groppa alla mamma o al papà per arrivare prima al cibo!

Aiace

p.jpeg?fv_content=true&size_mode=5

Maschio, il nome rispetta la legge del contrappasso: infatti è il più timido dei tre fratelli, ma quando lo prendi in braccio è coccolosissimo! Si mette sempre tra la mia spalla ei il collo e fa i suoi versetti a volume basso basso.

Pierrot

p.jpeg?fv_content=true&size_mode=5

Maschio, deve il suo nome al taglio degli occhi, che era più evidente quando era piccino piccino. E' un esploratore solitario: quando lo prendo in braccio mi percorre tutto! Attualmente vive con Aiace, con cui va perfettamente d'accordo.

Tutte e tre le caviotte hanno buon appetito. Mangiano fieno e verdure, ma non disdegnano frutta tipo anguria. Il negozio che mi ha venduto i prolifici genitori (Ulisse e Penelope), mi ha già detto che se li prenderebbe, ma mi piacerebbe cederli qui anche per rimanere in contatto con loro, con notizie e foto.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io purtroppo non vedo le foto...ma immagino siano tutti meravigliosi.

Posso suggerirti di mettere l'annuncio con le foto presso l'ambulatorio del veterinario...non si sa mai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi tutti! Spero trovino un'ottima sistemazione.

Puoi anche contattare la Associazioni di volontariato, che però li terrebbero soltanto in stallo in attesa di un'adozione.

Hai già provveduto a sterilizzare Ulisse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero meravigliosi, tutti e tre!

Mi fa impazzire la crestina di pelo sulla testolina di Aiace...sarei perennemente a sbaciucchiarlo!:love:/>

Ribadisco il mio suggerimento di mettere foto e descrizione in bacheca dal veterinario, oltre al fatto di poter contattare associazione come AAE cavie o altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, Ulisse è sterilizzato.

La crestina è "made in Ulisse", in effetti è tenerissima!

Mi piange il cuore darle via, ma sono veramente in crisi di spazio!

PS: ho già scritto una email ad AAE cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, Ulisse è sterilizzato.

...

In effetti lo avevi già scritto all'inizio, ma io me lo sono perso. :)

Tenere almeno la femmina, ora che il papà non può fare danni, non ti sarebbe possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti lo avevi già scritto all'inizio, ma io me lo sono perso. smiley.gif

Tenere almeno la femmina, ora che il papà non può fare danni, non ti sarebbe possibile?

Olimpia è la più vivace e "sgamata" di tutti, e in effetti mi piacerebbe tenerla... ma tieni conto che la madre Penelope è stata messa di nuovo incinta da Ulisse il giorno dopo della sterilizzazione. Il veterinario mi aveva avvertito, ma mi sa che Ulisse, il birbante, è stato rapidissimo: i tre caviotti devono essere nati la mattina quando ero al lavoro, e dopo Penelope deve essere stata già coperta. Infatti quando sono tornato erano già asciutti e camminavano in giro, e nel frattempo evidentemente è avvenuto il "fattaccio".

Totale, ora ho nove cavie!

I quattro piccoli sfornati da Penelope sono nati il 13 settembre e sono carinissimi. Non so ancora il sesso, sono tutti e 4 bianchi e grigi/neri, e per ora la mia compagna gli ha dato dei nomi provvisori, dal colore dominante e dalla forma delle chiazze sul muso: I, T, Bianco e Nero.

Anche quel giorno ero al lavoro (era un venerdì), ma devono essere nati pochissimo tempo prima che io tornassi e li vedessi, perché erano tutti ancora bagnati, c'erano delle tracce (minime) di sangue e mi sembra che la madre stesse ancora mangiando la placenta quando l'ho vista. Ho passato quasi tutta la notte a guardarli!

Ecco la mamma, fotografata la notte dopo il parto. Sullo sfondo, si vede il padre Ulisse e, ancora più dietro, la sorella grande Olimpia:

Mio collegamento

Ora dato che la prima nidiata ha più di 2 mesi e penso che Olimpia sia fertile, ho diviso Aiace e Pierrot (i due maschi) e li ho messi un una casa separata.

Per riassumere, la situazione è questa:

GENITORI

Penelope-Ulisse (vivono nella casa grande)

PRIMA NIDIATA

Olimpia (casa grande)

Aiace (casa piccola)

Pierrot (casa piccola)

SECONDA NIDIATA

I

T

Bianco

Nero

che vivono tutti nella casa grande e di cui per ora ignoro il sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, noi informiamo sempre sulla necessità di una "quarantena" dopo l'intervento di sterilizzazione del maschio, perchè gli spermatozoi ancora presenti nei tubuli seminiferi sono comunque vitali. Consigliamo una separazione dalle femmine di quaranta giorni, perchè in Forum abbiamo già avuto un caso di gravidanza dopo trenta giorni di separazione dall'intervento. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, anche noi siamo della provincia di Milano, e vorremmo prendere un compagno maschio per il nostro Willy, che ora ha 2 anni e 7 mesi. Ci potrebbe dire in che zona di Milano si trova, per favore e magari qualche foto dei maschietti cuccioli.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...