Vai al contenuto
Luis.Roma

Elaborazione perdita porcellino.

Recommended Posts

Vorrei condividere con voi il mio stato d'animo.

Sono passati giorni, ma ancora non ho elaborato la perdita del mio Topolino, e ho fatto delle considerazioni.

L'amore tra diversi animali che ho avuto.

Avevo un cane, si chiamava Rocco, una testa enorme, uscivo di casa un minuto mi guardava con gli occhioni languidi e tristi e sembrava dirmi: dove vai? Non mi abbandonare.... Ma torno subito! No, tu non torni più, sembrava dire. (Amore palese).

Il gatto invece l'amore non lo dava a vedere, ti vuole bene ma non vuole fartelo capire, era sdraiato sul mio divano, in casa mia, mi vede passare, apre un occhio e sembra dire: ma questo chi è? Che vuole qui?

E fin qui è facile capirli, sono animali conosciuti, sappiamo il loro carattere, ma tra me e il porcellino ancora non ho capito esattamente il perché, e dove risiedeva l'amore. In poche parole mi è dispiaciuta di più quest'ultima perdita. E voi, avete capito perché ci s'innamora di questi esserini? Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo, il vuoto lasciato da questi piccoli amici è inversamente proporzionale alle loro dimensioni.

Sull'argomento abbiamo realizzato una riflessione che forse potrebbe interessarti

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte penso che sono animalini meno indipendenti, dipendono da noi per il cibo, per le uscite...sono animali "preda" e non "predatori", spesso fifacchiotti, e ci sentiamo in dovere di proteggerli, ci fanno tenerezza, ci emozioniamo se imparano a riconoscerci e a cercarci...è un rapporto che si crea pian piano e che possiamo sentire molto forte :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Franci sulla gradualità dell'affezione, almeno con la prima cavia. Inizialmente possono sembrare solo delle buffe creaturine, ma poi inevitabilmente si viene a creare un legame importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per aver condiviso con noi questi tuoi sentimenti, il tuo stato emotivo che accompagna questi giorni che trascorri senza il tuo amato pelosino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...