Vai al contenuto
Yui_Nue

Alitalia

Recommended Posts

Ciao a tutt*!

Mi sento in dovere di condividere con tutti voi la mia esperienza con Alitalia.

Avevo letto, anche su questo forum, che fosse consentito portarle in volo, appunto con Alitalia. Era anche la prima volta che prenotavo un biglietto per un animale, per cui non avevo idea del fatto che prima di acquistare il biglietto per sé stessi, è necessario chiamare il servizio di supporto e chiedere se effettivamente c'è la disponibilità (ci sono pochi posti) per portare il trasportino. Comunque, ho comprato il mio biglietto e ho telefonato.

Ho chiesto il biglietto per le mie due piccole caviette e mi è stato detto che tassativamente NON era consentito.

Ho insistito, niente.

Ho richiamato, niente.

Ho richiamato di nuovo, per cinque volte totali, niente.

Ho scritto su facebook alla loro pagina ufficiale e indovinate.. Mi è stato risposto che posso portarle. A quanto pare, come avevo detto anche io ai brillanti dipendenti alitalia del call center, sui voli nazionali è consentito l'imbarco anche per loro.

Mi è stato indicato quindi di richiamare sempre lo stesso numero e così ho fatto.

Questa volta però, forte del post su facebook, hanno dovuto ascoltarmi e hanno aperto una segnalazione.

Oggi (a tre giorni dalla data in cui devo partire) mi è stato comunicato che E' POSSIBILE IMBARCARE SUI VOLI NAZIONALI I PORCELLINI D'INDIA.

Mi hanno quindi fermato la prenotazione per i loro biglietti, che ho aspettato a saldare perché ormai ovviamente mi ero organizzata in altro modo, e avevo già dato per persi i biglietti che avevo comprato.

Insomma, alla fine, volevo dirvi questo : per chiunque vi dica che non è possibile, insistete, perché sono gli operatori a non saperlo, evidentemente. Se mi daranno una ricevuta o qualcosa di simile, provvederò a postare qui la foto, sperando che possa servire come prova, se dovesse servire a qualcuno.

Beh, questo è quanto.

Sperando di non avere altre sorprese, mi porto le mie piccine a casa in Sicilia <3

Saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta o benvenuto!

Grazie per avere condiviso la tua esperienza! Quello dei viaggi in aereo è sempre stato un argomento delicato e dalle precedenti testimonianze, alle quali ora aggiungiamo la tua, si capisce che gli stessi operatori delle compagnie non hanno le idee chiare sui regolamenti in proposito. Per fortuna con la tua tenacia hai potuto venirne a capo.

Allora buon viaggio!

Se lo vorrai ci farà piacere conoscere le tue cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...