Vai al contenuto
Francesco02

Fai da te

Recommended Posts

Vorrei realizzare una casetta con tetto spiovente. Per i materiali avrei pensato ai pannelli usati in edilizia per le armature in alternativa alle assi di legno. Il dubbio è che non mantenga costante la temperatura. Avevo pensato di rivestirla con della lamiera coibentata da 4cm ma dopo lo spessore delle mura sarebbe di 9cm e occuperebbe davvero troppo spazio. Qualcuno ne ha già costruita una così? Qualche consiglio?

P.S.

Per le dimensioni, considerando che al momento ho solo un porcellino quali dovrebbero essere? Ho pensato altezza 25cm, larghezza 35cm e lunghezza 40cm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco!

Io sono negato per il fai-da-te, quindi lascio ad altri i consigli.

Comunque, trattandosi di una sistemazione in esterno, la protezione dal caldo, dal freddo e dalle correnti d'aria è fondamentale.

Sarebbe anche opportuno che la casetta fosse sopra a una base leggermente sopraelevata per evitare/limitare l'ingresso di acqua, polvere e fango.

Devi pensare anche a pulire facilmente l'interno, non solo il "pavimento", ma anche pareti e soffitto.

Quanto alle misure credo che possano andare bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo neanch'io so aiutarti per i materiali, non ho mai realizzato niente del genere. Le dimensioni indicate andrebbero bene, sarebbe una bella casetta comoda. Il mantenimento della temperatura a livelli accettabili è la cosa più importante per una cavia che si trova all'esterno.

La lamiera coibentata non andrebbe bene perché le pareti sarebbero troppo spesse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...