Vai al contenuto
MacchiettaLiu

Macchietta e Liú

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento,io sono Francesca, le mie caviette si chiamano Macchietta ( la mamma) e Liú ( la figlia). Ho comprato inizialmente Macchietta, con l'idea di avere solo una cavia. Però dopo qualche settimana abbiamo scoperto che era incinta. Ha fatto due maschi e una femmina. I maschietti li ho dati ad un ragazzo che ha una fattoria didattica e lì penso proprio che siano felici, ogni tanto li andiamo anche a trovare. Macchietta e Liú vivono con noi e faccio il possibile per renderle felici. Ma è la mia prima esperienza con questi animali che trovo un po' troppo paurosi, io ho avuto un gatto quando ero piccola. Le mie figlie purtroppo sono allergiche al gatto e abbiamo voluto provare con le cavie. Abbiamo preso Macchietta nel mese di marzo e aveva quattro mesi. Leggendo qua e là ho saputo del fatto che sicuramente sarebbe stata meglio con una compagnia, cosi sono stata quasi contenta di sapere che fosse in cinta, così ho tenuto con noi l'unica femmina della cucciolata, anche se ci eravamo affezionati anche agli altri due maschietti. Pensate che mio marito non voleva prendere neanche Macchietta, pensate come ci è rimasto quando ha saputo che era incinta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, bene, grazie per la presentazione!

Quello di prendere una cavia che poi si rivela in dolce attesa è un classico; anche io ho iniziato così.

Puoi allegare le foto con le opzioni sotto allo spazio per il post, se accedi da PC.

Se invece accedi da smartphone devi caricarle prima in un sito per immagini (dropbox e simili) e poi postare qui il relativo link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, la presentazione ci voleva! Così possiamo dare il benvenuto ufficiale a te e alle tue simpatiche caviette! :D

Le cavie sono effettivamente un po' fifone, fa parte del loro istinto cercare sempre di scappare appena qualcuno o qualcosa si avvicina: poi magari ci ripensano e ti corrono incontro se capiscono che può arrivare la pappa ;)

Se si è abituati con altri animali, si può trovare inizialmente un po' esagerato o strano questo loro comportamento, specialmente nei nostri confronti. Poi non ci si fa più caso e si trova normalissimo (e anche un po' buffo) questo loro modo di fare.

L'importante, per diminuire i loro timori, è evitare urla o rumori improvvisi e cercare di non incombere su di loro dall'alto: meglio chinarsi cercando di mettersi alla loro altezza e avvicinare le mani dal davanti e non da sopra :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo PC e smartphone funzionano in modo diverso e non è possibile caricare direttamente sul forum le immagini del nostro telefonino. Devi almeno caricarle prima in Google Foto oppure in quei siti dedicati tra i quali cito Flickr e Dropbox che sono gratuiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta, cerco di farti aiutare da chi ne sa più di me.

Comunque il tuo video ora ha un "indirizzo" che postato qui in Forum dovrebbe consentirne l'accesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La strada più veloce dovrebbe essere fare "condividi" passandolo su YouTube e successivamente copiare qui in Forum il link del filmato in YouTube.

Mi spiace per le mie esitazioni, ma io accedo quasi esclusivamente da PC e non ho familiarità con l'accesso da smartphone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...