Vai al contenuto
MacchiettaLiu

Quanto tempo può stare una cavia senza bere?

Recommended Posts

Salve, sto facendo un viaggio piuttosto lungo, circa sei-sette ore. Ho due caviette, mamma e figlia nel trasportino. Hanno fieno da mangiare, ma non riesco a dare loro da bere. Stanno lì accucciate o sdraiate. Ho messo un po' d'acqua in un tappino, ma non bevono. In realtà neanche mangiano un granché. Mi preoccupa che non bevano. Resisteranno così per sei ore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Durante un viaggio sarebbe più pratico idratante con qualche foglia di verdura. Se hai portato con te una siringhina senza ago puoi provare a vedere se gradisco o un po' d'acqua, ma senza forzare. Credo che comunque possano viaggiare senza bere, badando che non abbiano caldo o sbalzi di temperatura. Puoi di tanto in tanto inumidire loro le orecchie, le zampine e il pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma sono negata con la tecnologia. Ancora non ho capito bene come funziona questa chat. Abbiate pazienza, mi trovo pure in una casa di vacanze in cui il telefono non prende, quindi per vedere i messaggi devo uscire e allontanarmi di 30 metri. Il viaggio è andato abbastanza bene, sono riuscita a trovare qualche foglia d'insalata e a darlo alle mie povere piccole, stremate dal viaggio. Inoltre hanno bevuto un po' d'acqua con la siringa con cui dó loro la vitamina C. Appena arrivati ho subito montato la loro gabbia e si sono riprese. In seguito ho tante cose da chiedervi, ma ora devo chiudere, grazie mille per i vostri consigli.😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so come condividere le foto. Accidenti

Foto.

Se accedi da cellulare devi caricarle in un sito per immagini e postare qui il link.

Se accedi da PC sotto allo spazio per il post trovi "scegli file" e "allega questo file" (possibilmente dopo aver dimensionato le immagini per una più facile visione).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lieto di sapere che il viaggio si è concluso felicemente!

Mi pare di capire che accedi al nostro Forum mediante lo smartphone; bene, la partecipazione anche da telefonino non è affatto difficile. Per caricare le foto ti ha già spiegato Simo74, per condividere quesiti, esperienze e altro è sufficiente che tu scelga la sezione che ritieni più opportuna e troverai l'opzione -Inizia nuova discussione-; per continuare con questo argomento o altri già esistenti userai semplicemente -Aggiungi risposta-.

Non farti problemi a chiedere, buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene dai, allora a risentirci a presto! E buona vacanza ovviamente :D

Per il ritorno organizzati con verdura fresca per dissetarle e se non puoi contare sull'aria condizionata, per rinfrescarle prevedi di mettere una bottiglietta di acqua ghiacciata o un siberino ben avvolti in un asciugamano dentro al trasportino. E procurati anche quei pacchetti di ghiaccio istantaneo: una volti rotti, gelano e durano circa un'ora. Saranno utili per dare il cambio alla bottigliata o siberino di partenza (da avvolgere sempre in un canovaccio). Ciaooooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per avermi risposto, per il ritorno mi organizzerò meglio. Ho fatto delle domande sulla lettiera in un'altra discussione, poi però mi sono accorta che era una vecchissima discussione. Che disastro che sono 😨

Tranquilla...vedrai che prenderai la mano anche col Forum...è ricco di contenuti e discussioni, ma facilissimo da usare...e se lo dico io...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...