Vai al contenuto
Simoneee

Cercasi maschio per accoppiamento.

Recommended Posts

Salve a tutti. Abito a Torino e vorrei far accoppiare la mia cavia. Se qualcuno avesse intenzione di far accoppiare il proprio maschio e dividere la cucciolata ne sarei contento. La mia piccola ha il pelo corto castano. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Assistere al miracolo della vita e alla nascita di meravigliose palline di pelo è un'emozione grande, ma penso alla quantità di cavie di ogni razza, sesso ed età che sono in affido presso le Associazioni di volontariato che le hanno spesso recuperate da situazioni difficilissime.

Per questo motivo Amicacavia ci tiene sempre a far presente che esiste la possibilità dell'adozione, di dare amore e una seconda possibilità a qualcuna di queste bestiole.

Ciò detto per poter procedere ad una scelta comunque informata, mi auguro che il nostro Forum possa in un modo o nell'altro soddisfare la tua richiesta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo forum scoraggia la riproduzione domestica a favore dell'adozione: se si ha lo spazio e la possibilità (anche economica) di tenere un certo numero di cavie, l'adozione permette di aiutare tanti animaletti in cerca di casa e di affetto.

Ciò detto ricordo che non è bene far accoppiare una cavietta troppo giovane per non stressare eccessivamente il suo fisico, nello stesso tempo è bene evitare una prima gravidanza in una femmina che ha superato i sei-sette mesi di età poiché le ossa del bacino iniziano a saldarsi in una posizione poco adatta al parto e si crea una situazione ad alto rischio che potrebbe richiedere un cesareo d'urgenza per salvare mamma e piccoli.

Accertati quindi che la tua cavietta abbia l'età giusta nel caso fossi deciso a farla riprodurre e documentati poi sulla gestione della gravidanza e dei cuccioli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso far altro che appoggiare e condividere chi mi ha preceduto nel darti risposta.

Puoi prendere compagnia alla tua cavia, informandoti presso un veterinario o associazioni di adozioni/affidi, magari un'altra femmina, una cucciolina o un maschio sterilizzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe anche capire perchè Simone desidera fare accoppiare la sua cavia; magari pensa che sia fisiologicamente importante per la femmina avere dei cuccioli.

Se questo è il motivo possiamo dire che la cavia, essendo altamente sociale, sta bene anche in compagnia di cavie dello stesso sesso e che se si ritiene corretto inserire un maschio questo può essere preventivamente sterilizzato in modo da non poter procreare, ma senza per questo perdere l'interesse per la femmina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...