Vai al contenuto
SimonaanomiS

PUZZY STA MALE AIUTATEMI

Recommended Posts

La mia cavia di 2 anni dorme sempre con me da 2 anni, è la mia vita e la mia unica salvezza di vita, io non so le vostre ma lei non è un animale è umana, mi capisce , quando piango lei mi lecca le lacrime.

Questa notte come sempre l’ho messa nel letto con me, ma sono crollata senza rendermene conto, alle 5 mi sono svegliata e l’ho presa per posarla nella gabbia, quando la poso vedo che stava dilungata con un movimento strano alla testa, occhi aperti che si muovevano velocemente a destra e sinistra, iniziò a piangere e vedo che non riesce a camminare, si strascina , cade e la testa la tiene a penzoloni.

Sono adesso le 06:57 , ho cercato di farla bere ma non beve, l’ho messa nel piano di sotto e l’ho coperta con due coperte di pile per farla stare al caldo, ho messo fieno fresco, mezzo pomodoro e una foglia di broccolo perché erano le uniche cose che avevo fresche a casa, si è stata paralizzata e muoveva solo la testa per mangiare un po’, per me è stato un vero calvario e 2 ore che piango, ho messo il materasso dal mio letto a terra vicino alla gabbia per starle vicino, non ha fatto pipì, non sta facendo cacca, di mangiare mangia ma non beve, le donogni giorno indivia, da poco inserito poca melanzana o radicchio, in settimana do qualche peperone rosso e carote tutti i giorni, sempre felice lei ed allegra che saltellava, io non so cosa possa essere successo, non è mai caduta, non penso di averla schiacciata perché basta che faccio un movimento che a lei non va inizia a gridare , io sto morendo dietro di lei, e la mia vita. Da pochi giorni avevo notato che avesse una palla come ciste nella parte sinistra laterale della pancia, qua dove abito io non c’è veterinario esotico, dovrei andare a 2 ore da casa mia in autobus perché non so guidare fino a Palermo, ho 23 anni io non riesco ad accettare ciò, se riesco pubblico i video del momento in cui ho visto cosa stesse succedendo, oltre a questo ora sembra stare meglio ma per me se non è oggi ma tra qualche ora o giorni muore. Vi prego aiutatemi se qualcuno si è ritrovato nella mi stessa situazione.

Ps: FIENO SEMPRE... e anche lattuga

Share this post


Link to post
Share on other sites

Video della mia cavia, scusatemi ma non sono riuscita a togliere l’audio del mio pianto straziante, talmente forte il mio dolore che mi sono venuti gli attacchi a me e ho svegliato tutta la mia famiglia, in tutto ciò quello che c’è nei video non è niente rispetto a ciò che ho visto con i miei occhi..

1) https://s3-us-west-2.amazonaws.com/converterpoint-22/encodings/b47e6faf9416f54bf9724a031fcd4164.mp4

2) https://s3-us-west-2.amazonaws.com/converterpoint-22/encodings/1432a7b3c44a114271f84f006ddb3a3e.mp4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto per la tua piccola!

Difficile dire quale sia il problema e ovviamente devi portarla subito dal veterinario o chiedere al vet di visitarla a casa tua.

Nel frattempo continua a tenerla al caldo e falle tante carezze. Proponile cosine da mangiare e da bere, ma senza forzarla, solo se lei gradisce.

Ti raccomando di avere un atteggiamento positivo che servirà anche ad aiutare la tua piccola, dobbiamo accettare i momenti di difficoltà e combatterli.

Ti faccio tanti auguroni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

... da poco inserito poca melanzana .....e carote tutti i giorni,

Da pochi giorni avevo notato che avesse una palla come ciste nella parte sinistra laterale della pancia, qua dove abito io non c’è veterinario esotico, dovrei andare a 2 ore da casa mia in autobus perché non so guidare fino a Palermo, ho 23 anni io non riesco ad accettare ciò, se riesco pubblico i video del momento in cui ho visto cosa stesse succedendo, oltre a questo ora sembra stare meglio ma per me se non è oggi ma tra qualche ora o giorni muore. Vi prego aiutatemi se qualcuno si è ritrovato nella mi stessa situazione.

Ps: FIENO SEMPRE... e anche lattuga

/quote]

La melanzana è tossica per la cavia!!!

Le carote eccesso di zuccheri...

diciamo che queste cose non la possono avere aiutata.

Come si presenta un problema bisogna allertare il veterinario, anche solo telefonicamente, a volte ti sarebbe potuto venire incontro nel venire a prendere la cavia, fare le dovute analisi/accertamenti e poi fartela riavere o andare a prenderla organizzandoti con un familiare o un conoscente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

ma non puoi intanto telefonare al veterinrio?

Io appena ha qualcosa Freack lo tempesto di telefonate o lo porto

MELAnZANA TOSSICA

CAROTE ogni tanto.....

Facci sapere

Un abbraccio

Angela

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Telefona intanto ad un vet esperto, descrivi i sintomi e riferisci della cisti e dell'alimentazione. Poi cerca di organizzarti per portarla o informati se fanno visite a domicilio. Coraggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La solanina presente nella melanzana, più propriamente la solasonina e la solamargina, è tossica per la cavia e per gli animali (e l'uomo) in genere. Occorre precisare che è presente soprattutto nelle parti verdi, come foglie e gambi, e in misura minore nel "frutto". Soprattutto quando la patata, melanzana, pomodoro o peperone è verde (acerba) e quando la verdura è molto vecchia.

Anche se nel corpo del vegetale la solanina e i suoi analoghi sono presenti in quantità modeste, bisogna sempre ricordare che la cavia è un animale piccolo, di basso peso, quindi l'uso costante di melanzana può portare a dei pericolosi accumuli di questo alcaloide tossico.

Con questo non sto dicendo che il problema della tua piccola sia certamente dovuto alla somministrazione di melanzana, ma è comunque un cibo da evitare (strano, in genere le cavie non la gradiscono).

Spero che tu abbia già provveduto a contattare un ottimo veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...