Vai al contenuto
Diddi

Consiglio

Recommended Posts

Sera, Io da due anni ho Elvis e da uno Levi’s. Finché Levi’s era piccolo andavano d’accordo ora però da qualche mese non vanno più d’accordo anzi e proprio Levi’s ad andare a dare fastidio a Elvis. Lo morde e poi sbatte denti e fa un movimento strano tipo serpente e vibra tutto. Non vorrei che si facessero del male. Poi da quando lo preso non ha legato come me come Elvis. Elvis si fa coccolare e non scappa quando mi vede invece Levi’s scappa sempre sembra che ha sempre paura di me e ho provato di tutte per farlo cambiare invece nulla e sempre molto strano. Ora vorrei chiedere cosa dovrei fare ? Lo potrei dare a qualcuno bravo però non voglio che sta male perché comunque ci tengo a lui e me sono affezionata... ma non voglio che stanno sempre a litigare... se c’è qualcuno interessato io mi trovo in Sardegna a Olbia ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Sei di fronte ad una situazione abbastanza tipica: si introduce un cucciolo per far compagnia alla cavia di casa, inizialmente le cose funzionano abbastanza, ma ad un certo punto il più giovane diventa aggressivo.

Questo perchè il giovane ha raggiunto la maturità e istintivamente cerca di imporre la sua presenza, possibilmente la supremazia.

Può essere che questo comportamento si veda ciclicamente e che vada pian piano ad attenuarsi, ma se arrivano alle vie di fatto è opportuno predisporre due alloggi separati, anche se mi rendo conto che si tratti di una complicazione logistica.

E quanto al comportamento di Levi's con te: le cavie in genere sono timide, ma qualcuna è più estroversa e riesce a interagire meglio con gli umani, mentre alcune non ci riescono proprio. Aggiungi che probabilmente c'è un minimo di gelosia di Levi's nel vedere che Elvis viene maggiormente coccolato da te e questo lo rende ancora più introverso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho pensato a separargli ma purtroppo non ho spazio a casa ... quindi ho pensato a trovargli una brava famiglia... poi gli avevo comprato tutto separato casetta fieno acqua ma quel piccoletto e tremendo quando Elvis dorme lo vedo che va apposta a tirargli il pelo a mordicchiarlo e poi inziano a sbattere denti e quando cerco di prendere spesso uno dei due si gira male anche verso di me...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione a separarli quando litigano, mai mettere le mani nude in mezzo a loro, proteggile; meglio ancora prima uno spruzzino d'acqua per separarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicura di non riuscire ad organizzare gli spazi in casa per poterli tenere separati? Hai pensato alle varie soluzioni, magari anche un recinto diviso in due? Potrebbe essere solo una fase e potrebbero poi riuscire a ritrovare un loro equilibrio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...