Vai al contenuto
Robbiberta

CHICO E CALI

Recommended Posts

Ciao a tutti non so se vi ricordate i miei caviotti maschi, chico e caligola, il tempo è volato e hanno già otto mesi, vorrei condividere con voi la loro storia..:) ad agosto scorso sono andata in un negozio di animali a palermo è ho preso "chicariell" come lo chiama il mio ragazzo 😊 poco dopo Caligola per paura che si sentisse solo, inizialmente non potevano stare nemmeno vicini, si attaccavano come per uccidersi e allora li divisi nella stessa gabbia in modo che potessero vedersi e stare vicini, tuttora stanno così, mi sono comunque resa conto che nel tempo hanno trovato un compromesso, capita che li lascio liberi e li tengo sotto controllo e soprattutto ultimamente riescono a stare insieme anche per un ora senza litigare, ho notato che ci sono giorni in cui sono più propensi a stare insieme, 8 mesi fa me li sognavo la notte..sognavo che diventassero amici e devo dire che sono contenta che stanno facendo progressi.

Oggi siamo stati dal veterinario perchè ho notato che si sono beccati l'acaro delle cavie, probabilmente dal fieno o non so forse dalla segatura, adesso i miei piccoli dovranno fare delle punture per eliminare gli acari ma niente di grave :) presto vi pubblicherò le foto dei miei angioletti, sono bellissimi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Mi fa piacere leggere che i due porcellini stanno incominciando a frequentarsi pacificamente, forse passati i picchi ormonali dell'adolescenza si sono un po' calmati e ora riescono almeno a tollerarsi; e più avanti chissà...

La terapia per i parassiti è molto efficace, occorre solo avere pazienza e tutto si sistemerà. Piuttosto dovresti fare in modo che non si ripeta la causa dell'infestazione, magari cambiando tipo di fieno o negozio per l'acquisto.

Aspettiamo le foto dei due giovanotti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felice di ritrovarti con questa notizia di convivenza più pacifica...anche io, come Paolo, credo che con l'età adulta potranno diventare davvero buoni amici.

Intanto procedi con la cura per gli acari, tieni pulita gabbia e tutti gli accessori e vedrai che tutto si risolverà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ciao! Che bello avere notizie! :D dai, hanno trovato un loro equilibrio e magari in futuro andranno anche più d'accordo. Una bella carezzina ad entrambi, aspettiamo le foto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cucù! Ma le foto promesse dove sono finite? :rolleyes:/>

Come va la cura per gli acari?

I miei cuccioli stanno facendo delle punture di antiparassitario, il vet mi ha detto che gli acari adesso sono stecchiti :D mi ha fatto anche vedere l'immagine fotografata al microscopio, quanto sono brutti questi acari maligni!!😂 le foto le carico dal pc appena posso, dal cell non ci riesco, per il resto " I miei angeli" come li chiamo io stanno benissimo, non riesco però a tenerli ancora insieme perchè anche se inizialmemte sono tranquilli dopo un pò si mozzicano e sono costretta a separarli, il vet mi ha consigliato di castrarli visto che sono ancora giovincelli, adesso hanno 9 mesi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, mi fa piacere che gli acari siano stati debellati!

Per il comportamento, può anche darsi che riescano a stabilire una gerarchia tra loro e smettano di bisticciare. La castrazione non è detto che risolva il problema purtroppo.... Continua a farli incontrare ancora per un po' e separali solo se cercano di mordersi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti metto in guardia sul fatto che la sterilizzazione non è sempre risolutiva; come dice Franci continua a farli incontrare, con attenzione, magari si calmano e imparano a convivere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi Paolo sono proprio belli me li sbaciucchio sempresmitten.gif ancora non sono riuscita a capire la razza di cali, ho visto sul web che chico è proprio la cavia peruviana a pelo lungo,infatti ultimamente mi sono accorta che il pelo sta crescendo tantissimo, ho trovato una foto di una cavia molto simile a lui, mentre cali non saprei, laugh.gif, sono due curiosoni, tra l'altro stanno facendo amicizia con il nuovo cucciolo di casa, Pippo, un bassottinosmitten.gif

Ma che musetti meravigliosi! cheesy.gif

E che bei colori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cali ha molte caratteristiche della cavia cosiddetta "abissina", cioè il pelo a rosette.

Mi fa piacere che facciano amicizia con Pippo! Essendo il nuovo arrivato un cucciolo, fai sempre attenzione agli incontri con le cavie perchè non possa fare loro male involontariamente giocando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi lo tartasso Pippo ahah li lecca, ormai sta moderando i movimenti, gli ruba sempre il fieno rotfl.gif e il pellet rolleyes.gif

Cali ha molte caratteristiche della cavia cosiddetta "abissina", cioè il pelo a rosette.

Mi fa piacere che facciano amicizia con Pippo! Essendo il nuovo arrivato un cucciolo, fai sempre attenzione agli incontri con le cavie perchè non possa fare loro male involontariamente giocando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono davvero meravigliosi!! Ci credo che te li sbaciucchi!! Chi non lo farebbe?! Io gli avrei già consumato il pelo sul muso!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...