Vai al contenuto
Wallace

Cocco e Totó

Recommended Posts

Ecco, Wallace. Un vero polpetto felice.

Devo essere sincera. Credo di essere stata molto fortunata. E' un caviotto che mangia tutto (speriamo che tale abitudine resti), sempre allegro e curioso.

E' con me da quasi tre settimane, ma, quando non riposa nella casetta ed è fuori in perlustrazione, se gli faccio i versi del cosiddetto "sbaciucchiamento" (tipo smuak che assomiglia ad un dolce fischio prolungato), comincia a fare pop corning come se non ci fosse un domani. A breve allegherò un video per farvelo vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però Paolo qui siamo giustamente nella sezione "le nostre cavie" ;)

Purtroppo anch'io non riesco a vedere le immagini. Prova ad allegarle in altro modo!

Da come lo descrivi è davvero un patato contentissimo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inoltre ti suggerirei di continuare nel precedente topic con lo stesso nome

Il topic dell'altra discussione è della sezione presentazioni. Credevo di dover inserire qui le foto e le notizie riguardanti esclusivamente il caviotto :D

Purtroppo anch'io non riesco a vedere le immagini. Prova ad allegarle in altro modo!

Pensavo che riusciste a scaricare il file. L'immagine è molto nitida e quindi si tratta di un file molto grande che non viene caricato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il topic dell'altra discussione è della sezione presentazioni. Credevo di dover inserire qui le foto e le notizie riguardanti esclusivamente il caviotto :D

Hai fatto benissimo! :)

Mi permetto di caricare anche qui la foto precedente in attesa di tante altre foto del piccino!

post-1528-0-16413200-1551347138_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa troppo ridere quando dici che è chiatto! Può permetterselo, in fondo si chiamano porcellini! :-DDstyle="border: 0px; vertical-align: middle;">
Forse hai ragione. Ma anche i miei gatti sono chiatti. Presumo che sono io il problema.Scherzi a parte, nessun obeso :P.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande notizia. Il veterinario, finalmente è arrivato ed ha detto che il piccolino è in buona salute.

Mi ha confermato che Wallace non è una femminuccia in dolce attesa, ma un maschietto con la panza. Leggermente sovrappeso.

Per il resto ha detto che sta bene e che lo trova meno timido delle altre cavie. Infatti, già si fa prendere molto facilmente, soprattutto se ci sono soltanto io.

Ora, vi mostro il suo genio all'opera. Forse vi sembrerà una cosa stupida, ma a me fa sorridere.

Ha l'abitudine di mettere una zampa sull'orlo delle ciotole per inclinarle verso di sé e rendere più comodo il momento della pappa. Sono sicura che dall'allevatore non lo faceva perché avevano il cibo in contenitori più grandi, ma nella sua nuova casetta lo ha fatto fin dal primo giorno. Sono comunque ciotole molto piccole per cui non corre alcun pericolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami, non ho più risposto. 

Un piccolo aggiornamento su Cocco e il suo nuovo amico Totó. 

Come si vede in foto (dove si godono un breve pic-nic all'aperto) hanno costruito un rapporto basato sulla filosofia del "non mi piaci particolarmente, ma meglio di niente", per cui le baruffe sono molto limitate e mai sanguinarie. 

Per essere cavie, sono molto estroverse e coccolose, anche se il nuovo arrivato è un tantinello più corraggioso.

Ps. Sembra un balcone pericoloso, ma è un cortile :P

Screenshot_20200415_165909.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si. Spesso, Pesc a bro (il gatto) va a dormire nel loro recinto (sempre monitorato, ma non li ha mai aggrediti.) Cocco è praticamente innamorato del gatto: in sua presenza il porcellino è attivo e contento, si scambiano bacini (non scherzo) 

 

IMG_20200501_202112.jpg

IMG_20200501_202202.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spesso accade che gatto e cavia facciano amicizia o, se non altro, che si tollerino a vicenda. Talvolta invece il gatto, specie se sono più gatti, può essere un pericolo per i porcellini.

Mi fa molto piacere leggere che vanno d'accordo, così si fanno compagnia tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...