Vai al contenuto
reas

Lacrimazione cavia

Recommended Posts

Salve a tutti,ho notato 3 giorni fa che la mia cavia adulta ha iniziato a lacrimare dagli occhi,ho cercato un po' su internet ed ho trovato gente che dice di bagnarli gli occhi con della camomilla perche' si potrebbe trattare di congiuntivite,dopo 3 giorni sembra migliorata pero' e' ancora un po' strana e non so che fare oltre che portarla dal veterinario che sta lontano pero' penso di portarla se continua cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai usato per caso fieno o lettiera piu polverosi del solito?

La camomilla tiepida si può usare tranquillamente, ma se la cosa si prolunga meglio poi farla vedere per sapere se può essere necessario un collirio antibiotico (ed escludere anche possibili problemi legati ai denti).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cause della lacrimazione possono essere diverse, da un banale raffreddamento o corrente d'aria, a un'infezione, a un problema di dentini....

Tamponare con camomilla appena tiepida è una pratica molto utile e sicuramente non può far peggiorare la situazione, ma se il sintomo persiste è necessaria la visita veterinaria per evitare di ritrovarsi con qualcosa di più grave.

Lo scolo è solo da un occhietto o da entrambi? Hai potuto notare se sia limpido o biancastro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cause della lacrimazione possono essere diverse, da un banale raffreddamento o corrente d'aria, a un'infezione, a un problema di dentini....

Tamponare con camomilla appena tiepida è una pratica molto utile e sicuramente non può far peggiorare la situazione, ma se il sintomo persiste è necessaria la visita veterinaria per evitare di ritrovarsi con qualcosa di più grave.

Lo scolo è solo da un occhietto o da entrambi? Hai potuto notare se sia limpido o biancastro?

da entrambi e un po' biancastro ma dopo il trattamento con la camomilla e' diminuito ed e' limpido

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai usato per caso fieno o lettiera piu polverosi del solito?

La camomilla tiepida si può usare tranquillamente, ma se la cosa si prolunga meglio poi farla vedere per sapere se può essere necessario un collirio antibiotico (ed escludere anche possibili problemi legati ai denti).

Ho aggiunto la segatura e si ho cambiato anche il tipo di fieno pensi sia quello il problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È probabile: la segatura (immagino che comunque tu intenda il truciolo) può anche essere piuttosto polverosa ed irritante. E anche il fieno potrebbe essere più sbriciolato rispetto a prima: scegli solo la parte più integra e prova ad eliminare la segatura, è possibile che tu possa notare subito un miglioramento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...