Vai al contenuto
Keryon e Ginny

Due nuove arrivate

Recommended Posts

... Siamo tutti felicissimi del suo arrivo... ha circa 5 mesi ....

Prima ha 5 mesi ed ora solo uno?

Io non capisco, chiedo scusa ma state facendo un po' di confusione...tra una cavia di 5 mesi ed una di un solo mese c'è un bel po' di differenza...da chi avete preso/avuto le prime informazioni?

E quando lo avete visto non vi sono sorti dubbi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1546680291' post='196566']

Prima ha 5 mesi ed ora solo uno?

Chiedo scusa se mi permetto di correggere ma credo che tu abbia letto male, ha scritto che il piccolo vivrà massimo un mese, non che ha un mese di età... angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa se mi permetto di correggere ma credo che tu abbia letto male, ha scritto che il piccolo vivrà massimo un mese, non che ha un mese di età... angel.gif

Ah! Ok! Avevo interpretato male...Scusatemi e grazie per la precisazione./f//>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti é con grande gioia che vi presentiamo finalmente hermione e Keryon non so come si inseriscono le foto ma volevo rassicuratvi che sono sanissime le abbiamo prese da una signora vicino Roma che ha una fattoria e saputa tramite il veterinario la nostra triste storia ce ne ha volute gentilmente donare due, le piccole sono state visitate il giorno stesso e il dottore le ha trovate benissimo e infatti ora capisco finalmente le differenze, le piccole sono timide ma allegre e vivaci... per ora stanno nella loro nuova gabbietta di 120x60 cm ma appena si saranno abituate a noi collegheremo il recinto... sono con noi da 3 giorni ho voluto aspettare per scaramanzia ma siccome che tutto sta procedendo bene vi ho voluto aggiornare anche per avere da voi qualche dritta su come farcele amiche... X ora escono dalle casette(gliene ho messe 2) quando non vedono movimenti nei paraggi e si fanno pure le corsette... mangiano vagonate di fieno, ne hanno a volontà, e stiamo inserendo le verdure piano piano con una tabella che ci ha dato il dottore perché erano abituate a mangiare soprattutto pellet(anche li stiamo scalando giornalmente la proporzione di pellet a cui sono abituate perché é per conigli e lo stiamo mixando sempre su indicazione del dottore con l'oxbow Young guinea pig...). Per il fondo ho voluto ricreare il più possibile la situazione a cui erano abituate vivevano nella paglia xcio ho creato un fondo con pellet(X animali xké sono terrorizzata che succeda qualcosa) Bunny bedding linum e fieno come consigliato in un video che ho visto qui sul forum... insomma mi sembra di avervi detto tutto... Non so dirvi quanto siamo felici di avere queste piccoline in casa... con questi musetti dolci... ora sta a voi consigliarci 😊 grazie a tutti in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia, un benvenuto alle due piccine! :love:

Puoi inserire le foto come allegato al post (trovi le opzioni sotto allo spazio per il messaggio) oppure, se scrivi da cellulare, le carichi in uno dei tanti siti per immagini e posti qui il relativo link.

Questa volta sarà senz'altro la volta buona!

Fai bene a introdurre gradualmente la verdura, insieme a del buon fieno e a un pochino di pellettato di qualità.

Personalmente uso da sempre come lettiera il pellet di legno da riscaldamento, quello nei sacchettoni, e mi sono sempre trovato benissimo: è una lettiera efficace ed economica; quella che hai predisposto tu e altrettanto assorbente, ma piuttosto costosa.

Un pochino di fieno sul fondo ci può stare, serve a rendere più confortevole e familiare il loro ambiente, ma si impregnerà presto di pipì e dovrà essere periodicamente eliminato perchè puzzerà molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh dai! Lieta di vedere che tramite il vet sete poi arrivati a due nuove porcelline :love:

Un benvenuto allora alle piccole!

State già procedendo per alimentarle nel giusto modo, puoi leggere sul forum poi indicazioni circa alimentazione, lettiera e sistemazione del recinto.

Per mettere le foto poi allegarle al tuo messaggio (usando editor completo) cliccando in basso e scegliendo tra le foto salvate sul tuo dispositivo, oppure andare su un sito come tinypic o imagestime, caricarle lì scegliendo una dimensione di circa 600x400, e copincollando nella tua risposta il link per forum che ti verrà dato.

Tienici aggiornati allora! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, eccole! Belle piccine! :D:love:

Ti suggerisco di non mettere troppo fieno sul fondo: si impregnerà presto di pipì e finirà per puzzare tantissimo.

Io quando faccio il cambio della lettiera metto sopra al pellet di legno quel pochino di fieno sbriciolato che resta sul fondo dei sacchetti, che rende la loro casa profumata e viene mangiato senza poter assorbire granchè.

E' pur vero che poi se ne tirano giù altro dal dispenser...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, eccole! Belle piccine! :D/> :love:/>

Ti suggerisco di non mettere troppo fieno sul fondo: si impregnerà presto di pipì e finirà per puzzare tantissimo.

Io quando faccio il cambio della lettiera metto sopra al pellet di legno quel pochino di fieno sbriciolato che resta sul fondo dei sacchetti, che rende la loro casa profumata e viene mangiato senza poter assorbire granchè.

E' pur vero che poi se ne tirano giù altro dal dispenser...

Grazie mille infatti dato ke faceva cattivo odore oggi non l'ho messo...il beverino l'ho cambiato con uno in vetro e ho intenzione di costruire una nuova casa e lettiera di pile... insomma di progetti per queste piccoline ce ne sono...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ,

e' incredibile cio' che ti e' successo.....

Non saprei proprio cosa consigliarti....

Ho letto tutto solo ora....

Il mio Freak su acquistato in un negozio da mia figlia e non ha mai avuto problemi, alle volte non vuol dire dove si prende anche se si preferisce sempre in allevamento....

Certo che i bimbi sono traumatizzati da tutto cio...

Prova a prendere una coppia di canarini....chissa'....hai altri animali?

Buona giornata

Angela

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie...

Un piccolo aggiornamento,le piccole stanno bene, crescono e mangiano... sono ancora impaurite da noi però.. Non mangiano dalle mani neanche se gli offriamo qualche leccornia come kiwi o mandarino...

Avete qualche consiglio? Ho già coperto la gabbia parzialmente con un telo di cotone ma escono solo quando non ci vedono, secondo voi dovrei togliere le casette? Ho letto che per loro sono molto importanti ma alla fine passano le loro giornate li dentro...

Grazie a tutti in anticipo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie...

Un piccolo aggiornamento,le piccole stanno bene, crescono e mangiano... sono ancora impaurite da noi però.. Non mangiano dalle mani neanche se gli offriamo qualche leccornia come kiwi o mandarino...

Avete qualche consiglio? Ho già coperto la gabbia parzialmente con un telo di cotone ma escono solo quando non ci vedono, secondo voi dovrei togliere le casette? Ho letto che per loro sono molto importanti ma alla fine passano le loro giornate li dentro...

Grazie a tutti in anticipo...

Il telo di copertura sostituisce il riparo delle casette...quindi prova a toglierle e aspettare che un po' per volta le piccole si ambientino.

ci vuole tempo e pazienza...è tutto nuovo anche per loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver coperto almeno parzialmente il "tetto" della gabbia con un panno, proverei a togliere le casette almeno per qualche ora al giorno, magari per tempi sempre più lunghi, proprio per abituarle a guardarsi intorno e rendersi conto che nessuno vuole far loro del male.

Poi, prendile per un po' di coccole, separatamente o insieme; all'inizio per tempi brevi che potrai allungare anche osservando il loro comportamento. Devi avere l'accortezza di cercare di prenderle a colpo sicuro, per evitare stressanti fuggi fuggi, magari mettendo momentaneamente un ostacolo che riduca il loro spazio (per esempio un panno arrotolato).

E, come ha scritto Simo74, tanta pazienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti un piccolo aggiornamento... oggi abbiamo costruito la nostra nuova dimora per le piccole... é stato un duro lavoro ma ne é decisamente valsa la pena... loro sono felicissime e anche molto più intraprendenti e vivaci... ho l'impressione che nella loro dimora precedente fossero un po' tristi... appena riesco a caricarla vi metto una foto della nuova dimora, consiste in un recinto di 110x110 formato con i cubes ai quali ho aggiunto una rete di sicurezza poiché si trova sopraelevato infatti il quadrato é formato da 4 tavolini lack dell'ikea uniti tra loro, sul fondo ho messo del coroplast e come lettiera il materassino di mollettone assorbente e sopra il pile... a loro piace da impazzire stanno continuamente a saltellare anche se quando ci avviciniamo troppo si vanno a rintanare é bello vederle così felici...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessante! Sono contento di leggere che hanno gradito la sistemazione, hanno anche gratificato il vostro impegno! :love:

Personalmente sono un pochino perplesso sulla soluzione adottata per la lettiera, mi dà l'idea che sia un po' scomoda da cambiare e lavare, ma sono certo che troverai il modo migliore per gestirla.

Hai fatto bene a coprire con una rete, considerando che sui bordi ci sono le case e il divanetto; ti consiglio però di fissarla, sempre meglio prevenire i problemi. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...