Vai al contenuto
Rafiki

Alimentazione cavia 1 mesetto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Faccio questo post per chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda l'alimentazione di Layla

Appena portata a casa mangiava volentieri radicchio, sedano, peperone rosso, zucchina mangiava ma non troppo e carota sporadica...

Chi ha letto la mia presentazione sa che sto facendo delle cure per un problemino che ha il topastro e sto notando che diventa più selettiva per il cibo

Al momento mi mangia solo radicchio e un po' di sedano, il peperone ora lo eclissa totalmente (prima lo divorava) , oggi vado a prendere altra verdura per vedere se magari si è semplicemente stancata!

Provo a prendere anche un peperone giallo, non si sa mai...volevo chiedervi, senza usare per forza come alternativa l'integratore, ci son modi per farle apprezzare il peperone? Stamattina avevo provato ad avvolgere il peperone dentro al radicchio e me l'ha mangiato finchè non è riuscita a srotolare tutto sta maledetta rotfl.gif

A lavoro ho molte spezie essiccate, posso provare a spolverare con 2-3 fiocchetti di spezie ( rosmarino, menta, origano) il peperone? essiccato dovrebbe perdere un po' di principi attivi la spezia!

Fatemi sapere anche come fate voi, sarebbe interessante capire anche come fare per far star fermo il radicchio attorno al peperone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro sono dei buongustai e si accorgono subito se la verdura che proponiamo è fresca e di qualità.

Potrebbe essere che la verdura che stai comprando in questo momento non sia così buona come sembra, magari arriva da un altro paese o è stata troppo tempo in viaggio o semplicemente è una varietà meno gustosa.

Puoi quindi provare a diversificare la fonte degli acquisti per vedere se trova ortaggi che le piacciono di più.

Prova inoltre a proporre tanti tipi di verdura diversa che ancora non hai provato, per esempio la catalogna che in genere è molto gradita, gli spinaci, le bietole, le coste, il cetriolo, il finocchio, il radicchio rosso ...

Sinceramente eviterei gli esperimenti con le erbe aromatiche, al massimo darei qualche ciuffetto di prezzemolo e un paio di foglie di basilico.

Ah, il peperone va bene di qualsiasi colore purché non sia acerbo o piccante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Layla ora sta affinando i suoi gusti.

Il peperone non è di stagione ma è comunque molto importante per loro per la vitamina C.

In questa stagione puoi però contribuire anche con cavolfiore, broccoli, verze...

Tu continua sempre a proporre un mix di verdura, vedrai che mangerà bene o male tutto.

Per quanto riguarda le erbe aromatiche vacci piano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ad entrambi!

So benissimo (mi son letto tutti i post nel forum per quanto riguarda frutta - verdura - erbe aromatiche) che bisogna stare attenti alle quantità altrimenti invece di far bene fanno l'effetto opposto angry.gif

Era unicamente per cercare di farle piacere le verdurinerolleyes.gif Mi sa che oltre a cambiare negozio provo ad affinare la mia tecnica di involtino di radicchio e peperone grin.gif

Oggi dopo lavoro vado a prendere un mix nuovo da integrare piano piano....se proprio non ci son più speranze con il peperone prendo integratore knuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti può confortare, anche la mia Piera che solitamente mangia il peperone senza grossi problemi, in inverno spesso me lo snobba o lo lascia in ultimo...eppure cerco di scegliere quelli migliori e acquistarli sempre dallo stesso fruttivendolo. Fino all'altro ieri ad esempio lo divorava, ora sono 2 giorni che lo tralascia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stessa cosa con Layla, ho sempre preso i peperoni dallo stesso venditore e mangiava sempre tutto e di gusto! Mo di punto in bianco ha deciso di fare la principessa tickedoff.gifAdesso finisco il peperone che mi è avanzato e dopo prendo da altri negozi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...