Vai al contenuto
valery458

Cuccioli cercano casa a NAPOLI!

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel mese di novembre ho acquistato due caviette dal mio rivenditore di fiducia..senza sapere se fossero maschi o femmine (diciamo che il rivenditore non è molto pratico nella distinzione dei sessi).

Con mia grande sorpresa la mattina del 9 gennaio, la mia bimba mi ha fatto trovare due splendidi cucciolotti già svegli, arzilli e in piena forma.. non so dirvi, essendo la mia prima esperienza con questi splendidi amici, se la mia bimba fosse incinta da prima che l'acquistassi, o se sia rimasta incinta una volta a casa.

Io vorrei tenerli con tutto il cuore, ma come voi ben mi insegnate, ci vuole (e l'ho anche verificato) molta cura, attenzione e soprattutto per 4 cavie c'è bisogno di moooolto spazio affinchè stiano bene.

Avevo pensato di portare i piccolini al negozio dove ho acquistato i "genitori", ma leggendo qua e là, mi sono fermata perchè sono rimasta terrorizzata dall'idea che vadano nelle mani sbagliate.. ad esempio ho paura possano diventare cibo per i serpenti.

Ho così pensato di chiedere a voi che amate questi piccoli amici come me, se ci fosse qualche amante in Campania in generale (io sono della provincia di Napoli, ma se trovo un AMANTE VERO posso portarli o incontrare la persona anche in altre province) che vuole adottare e amare i piccoli cuccioli che ho ancora con me a casa. L'unica condizione è che vengano adottati insieme e che ribadisco, vengano tenuti al meglio.. perchè devo darli per forza nonostanti li ami già.

Per qualsiasi info contattatemi.

Valeria

ps: allego la foto dei cucciolipost-2588-0-18250200-1327416213_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non trovi una nuova famiglia su questo sito ti consiglio di rivolgerti ad AAE cavie o qualche altra associazione di volontariato, si occuperanno loro di trovare una nuova casa piena d'amore per loro.

Quello che devi assolutamente fare ora, è però portare le tue cavie da un veterinario ESPERTO, che sappia stabilire con certezza il sesso ed eventualmente sterilizzare il maschio, altrimenti ogni due mesi ti ritroverai con dei cuccioli da piazzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa se te lo chiedo, ma nel frattempo hai controllato che le due "grandi" non siano maschio e femmina?

perché se lo sono la mamma potrebbe già essere nuovamente incinta (sono nuovamente fertili subito dopo il parto)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione che subito dopo il parto la madre è già fertile.

Se non sterilizzi il maschio ti ritrovi in poco tempo con un allevamento.

Il maschio puo fecondare fino a un mese dopo la sua sterilizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte; purtroppo non sono pratica di caviette, quindi seguirò il vostro consiglio e andrò con tutta la famiglia a fare una bella visitina per distinguere i sessi, sebbene abbia cercato di capirne io qualcosa grazie al forum..e ho avuto l'impressione che le "grandi"siano entrambe femmine.

Volevo chiedere un'altra cosa.. l'intervento di sterilizzazione è pericoloso per il mio piccolo amico (nel caso fosse maschio)?

L'anno scorso mi è morto un criceto mentre lo facevo operare a un tumore.. e.. come immaginerete.. adesso ho molta paura degli interventi su questi piccoli amici.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sterilizzazione è un operazione abbastanza semplice. Anche se l'anestesia totatale può comportare dei rischi, con un veterinario esperto e una cavia in buona salute (es non debilitata da un cancro) il rischio è quasi nullo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, nel mese di novembre ho acquistato due caviette dal mio rivenditore di fiducia..senza sapere se fossero maschi o femmine (diciamo che il rivenditore non è molto pratico nella distinzione dei sessi).

Con mia grande sorpresa la mattina del 9 gennaio, la mia bimba mi ha fatto trovare due splendidi cucciolotti già svegli, arzilli e in piena forma.. non so dirvi, essendo la mia prima esperienza con questi splendidi amici, se la mia bimba fosse incinta da prima che l'acquistassi, o se sia rimasta incinta una volta a casa.

Io vorrei tenerli con tutto il cuore, ma come voi ben mi insegnate, ci vuole (e l'ho anche verificato) molta cura, attenzione e soprattutto per 4 cavie c'è bisogno di moooolto spazio affinchè stiano bene.

Avevo pensato di portare i piccolini al negozio dove ho acquistato i "genitori", ma leggendo qua e là, mi sono fermata perchè sono rimasta terrorizzata dall'idea che vadano nelle mani sbagliate.. ad esempio ho paura possano diventare cibo per i serpenti.

Ho così pensato di chiedere a voi che amate questi piccoli amici come me, se ci fosse qualche amante in Campania in generale (io sono della provincia di Napoli, ma se trovo un AMANTE VERO posso portarli o incontrare la persona anche in altre province) che vuole adottare e amare i piccoli cuccioli che ho ancora con me a casa. L'unica condizione è che vengano adottati insieme e che ribadisco, vengano tenuti al meglio.. perchè devo darli per forza nonostanti li ami già.

Per qualsiasi info contattatemi.

Valeria

ps: allego la foto dei cucciolipost-2588-0-18250200-1327416213_thumb.jp

Ciao! Io sono di Nola e sarei ben disposta a prendere con me i cuccioli... Ho già altre cavie, quindi ti posso garantire tanto amore per i piccoli e soprattutto un trattamento regale.. fammi sapere al più presto... Marina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Marina,grazie per la disponibilità dimostrata, ma seguendo il consiglio che mi avete dato unpò tutti, abbiamo portato la famigliola dal veterinario che ci ha confermato che le due "grandi" sono femmine e i piccoli sono un maschietto e una femminuccia.

Tra qualche giorno faranno un mese, e a dirti la verità ce ne siamo innamorati nonostante, avessimo all'inizio intenzione di darli. Per cui, tornando a ringraziare te e tutti quelli che mi hanno dato qualche consiglio.. volevo dirti che i piccolini sono rimasti a casa con noi!

Grazie mille davvero comunque..

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Marina,grazie per la disponibilità dimostrata, ma seguendo il consiglio che mi avete dato unpò tutti, abbiamo portato la famigliola dal veterinario che ci ha confermato che le due "grandi" sono femmine e i piccoli sono un maschietto e una femminuccia.

Tra qualche giorno faranno un mese, e a dirti la verità ce ne siamo innamorati nonostante, avessimo all'inizio intenzione di darli. Per cui, tornando a ringraziare te e tutti quelli che mi hanno dato qualche consiglio.. volevo dirti che i piccolini sono rimasti a casa con noi!

Grazie mille davvero comunque..

:afro:

Come ti capisco! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Marina,grazie per la disponibilità dimostrata, ma seguendo il consiglio che mi avete dato unpò tutti, abbiamo portato la famigliola dal veterinario che ci ha confermato che le due "grandi" sono femmine e i piccoli sono un maschietto e una femminuccia.

Tra qualche giorno faranno un mese, e a dirti la verità ce ne siamo innamorati nonostante, avessimo all'inizio intenzione di darli. Per cui, tornando a ringraziare te e tutti quelli che mi hanno dato qualche consiglio.. volevo dirti che i piccolini sono rimasti a casa con noi!

Grazie mille davvero comunque..

:afro:

Figurati! ti capisco... l'importante ke stiano bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...