Vai al contenuto
Miky1801

Strana "palla" sulla parte inferiore della mia cavia

Recommended Posts

Salve, un paio d'ore fa stavo accarezzando la mia cavietta e ho trovato questa strana "palla" sulla parte posteriore, sono preoccupatissimo sapreste dirmi cos'è? farò sicuramente un salto dal veterinario appena possibile ma ho bisogno al più presto di una spiegazione. Grazie in anticipo.

http://ibb.co/cG4vvV

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovato!

La foto non mi aiuta molto; è nella parte posteriore superiore?

Sembra comunque una zona con poco pelo e, forse, con piccole lesioni.

Se te ne sei appena accorto e suppongo che la accarezzerai abbastanza di frequente anche su quella parte, la crescita deve essere stata piuttosto veloce.

Cosa sia te lo potrà dire solo il veterinario; io posso ipotizzare un ascesso (se davvero è cresciuta in fretta), una cisti o la presenza di parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono spesso soggette a lipomi, cioè piccoli tumori benigni del tessuto adiposo: se non si ingrossano troppo non è necessario asportarli.

Questo però può accertarlo solo il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Va bene qualsiasi disinfettante per uso umano, scelto fra quelli che non "bruciano". Si deve applicare molto delicatamente per non asportare la crosticina, ripetendo l'applicazione anche due volte al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Usare soluzione salina direi essere una raccomandazione prudente da parte di un veterinario che afferma di non conoscere particolarmente le cavie e questo fa capire trattarsi di persona di buon senso.

Ti tranquillizzo sull'uso dei disinfettanti per umani: li usiamo comunemente senza problemi, ovviamente evitando quelli che pizzicano la pelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il ‎08‎/‎06‎/‎2020 at 15:19, francescacavadini@libero.i ha scritto:

Grazie mille. La veterinaria da cui sono andata, premesso che mi ha detto che non conosce le cavie,  mi ha dato un antibiotico e mi ha detto di usare solo soluzione salina perché tutte le altre per la cavia sono tossiche. 

Occorre che trovi un veterinario che conosce le cavie, dare una cura sbagliata, un dosaggio sbagliato potrebbe essere davvero molto pericoloso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...